TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Fu vera gloria?

Palermo

Palermo – Fu vera gloria? Al Menti l’ardua sentenza

 

Scomodiamo il poeta (Manzoni) e la sua poesia Il cinque maggio per approfondire un tema che lo stesso Inzaghi ha sollevato in conferenza stampa quando ha parlato di prova del nove.

Per tutta la settimana abbiamo letto o ascoltato l’interrogativo più frequente del tifoso palermitano: col Pescara fu vera gloria? Palermo davvero stellare o Pescara davvero fragile? Insomma ci si è chiesti dove iniziavano i meriti dei rosanero e dove finivano i demeriti degli abruzzesi. Insomma è come se il tifoso rosanero non sia rimasto pienamente convinto della crescita della squadra e della sua autentica ripresa dopo le due sconfitte consecutive.

Juve Stabia, la Coppa Italia vinta anche grazie a due “palermitani”

Ecco a Castellammare di Stabia la cosiddetta prova del nove. La gara per capire se il Palermo è davvero guarito dopo le scoppole come Catanzaro e Monza oppure il figurone contro la squadra di Vivarini è stato solo un fatto episodico dettato soprattutto dalla debolezza dell’avversario. E non sarà una gara semplice perché tradizionalmente il Menti non porta fortuna, è un campo in sintetico e il pubblico è abbastanza caldo, sebbene non sembra siano stati venduti moltissimi biglietti. A Castellammare il Palermo deve dimostrare di essere una grande squadra capace di sapersela sbrigare anche in campi complicati perché la promozione passa da gare come questa. E ci vuole una vittoria per sperare di accorciare in classifica ma soprattutto per non fare scappare chi precede perchè poi, rincorrere, diventa sempre più difficile. E la tiritera che il campionato è iniziato da poco regge fino ad un certo punto…

Inzaghi: “Le vittorie passano da noi. Domani sarà la prova del nove”

Juve Stabia, Bellich sempre più leader-goleador

Juve Stabia, i convocati di Abate in vista del Palermo

Sinner e le sue parole sulla Sicilia

Venezia, colpo dagli svincolati: la nota

Buffon: “Pescara uno dei primi amori. Devo ringraziare il Palermo”

Palermo, i convocati per la gara contro la Juve Stabia

LEGGI  ANCHE

Il Mattino – Emanuela Perinetti, creatura fragile che amava il calcio

Italia, i convocati di Gattuso in vista di Moldavia e Norvegia

Juve Stabia-Palermo, trasferta vietata: il post della Curva Nord Inferiore

Rastelli: “Palermo e Venezia sono costruite per vincere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111