TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Juve Stabia, Bellich sempre più leader-goleador

Juve Stabia Bellich

Juve Stabia, Bellich sempre più leader-goleador

Manca sempre meno alla sfida tra Juve Stabia e Palermo, valevole per il campionato di Serie B. La squadra campana, allenata da mister Ignazio Abate, può contare su un difensore goleador: Marco Bellich. Il classe 1999, nato a Novara, è uno dei profili più promettenti del campionato, con 11 reti realizzate in 85 partite con la maglia delle Vespe.

La carriera del difensore inizia nell’Under 17 del Novara, fino all’esordio in prima squadra, con una breve parentesi al Genoa. Con il Novara, tra settore giovanile e prima squadra, metterà a referto 8 reti in 88 presenze, confermandosi un pericolo costante nell’area di rigore avversaria. Lasciato il club piemontese, si fa le ossa prima alla Lucchese e poi al Vicenza, maturando esperienza sui campi di Serie C.

Record di gol

Il trasferimento alla Juve Stabia nel 2023-24 rappresenta la svolta della sua carriera. Con la maglia gialloblù conquista il campionato e firma il suo record personale di gol in una singola stagione (8). Confermato anche per il campionato cadetto, scende in campo in 33 occasioni, realizzando altre due reti.

Nell’annata in corso ha già collezionato otto presenze e una rete, decisiva nella vittoria interna contro l’Avellino. In stagione ha anche indossato la fascia da capitano nel match contro la Carrarese.

Juve Stabia, Bellich e il prossimo obiettivo

Marco Bellich è sempre più uno dei protagonisti della recente storia della Juve Stabia. Le sue 11 reti in tre stagioni lo collocano al 41º posto nella classifica All Time dei marcatori delle Vespe. La Top 20 dista soltanto cinque gol: può essere questo il suo prossimo obiettivo?

LEGGI  ANCHE 

Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)

Amoruso: “Inzaghi ha giocatori di lusso per la Serie B. Modena, che sorpresa”

Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa

Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111