TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

ATP Finals, sorteggiati i gironi: gli avversari di Sinner, incognita Musetti

Australian open sinner

 

ATP Finals, sorteggiati i gironi: gli avversari di Sinner, incognita Musetti

Il sorteggio dei gironi delle ATP Finals 2025 ha ufficialmente dato il via alla settimana più attesa del tennis mondiale, anche se con un piccolo giallo: manca ancora l’ottavo nome del tabellone. A contendersi l’ultimo posto utile per il Masters sono Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, con l’eliminato destinato al ruolo di prima riserva. L’Italia, che nella storia non ha mai qualificato due titolari al torneo di fine stagione, sogna dunque una storica doppietta con Jannik Sinner, campione in carica e grande favorito.

ATP Finals, il sorteggio dei gironi: ecco gli avversari di Sinner e Musetti

La cerimonia, ospitata al Grattacielo San Paolo, è stata aperta da una clip celebrativa del trionfo di Sinner nel 2024, preludio al momento clou del sorteggio. L’altoatesino, testa di serie n.2, guiderà il Girone Bjorn Borg, dove affronterà Alexander Zverev, Ben Shelton e, appunto, uno tra Auger-Aliassime o Musetti. Un gruppo che sulla carta sembra favorevole per la “Volpe Rossa”, che ha un bilancio positivo con tutti e tre i possibili rivali.

Dall’altra parte, il Girone Jimmy Connors sarà teatro di scintille: Carlos Alcaraz, numero uno della Race, dovrà vedersela con Novak Djokovic, Taylor Fritz e Alex De Minaur. Un raggruppamento di altissimo livello, nel quale lo spagnolo dovrà vincere almeno tre partite per confermarsi al vertice del ranking di fine anno, davanti proprio a Sinner. Restano da sciogliere i dubbi sulla presenza di Djokovic, che non ha ancora ufficializzato la partecipazione ma, secondo i rumors, avrebbe già prenotato camere per sé e il suo staff.

Il sorteggio del doppio

Nel doppio, i “Chicchi” Bolelli e Vavassori ripartono dal Girone Fleming, insieme ai leader della Race Cash/Glasspool, ai veterani Granollers/Zeballos e ai campioni in carica Krawietz/Puetz. Intanto, Torino si prepara a un nuovo record di pubblico: 198.000 biglietti venduti e un entusiasmo che consacra ancora una volta la città come capitale del tennis mondiale.

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, malore improvviso in Via Messina: morto un uomo di 68 anni

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

Accadde oggi, 4 novembre: la grande battaglia nel fango della Favorita

Spezia, adesso è ufficiale: D’Angelo esonerato, ecco il sostituto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111