Buffon: “Pescara uno dei primi amori. Devo ringraziare il Palermo”
Gianluigi Buffon è tornato a parlare di calcio nel corso di un intervento a Viva El Futbol. L’ex leggenda della Juventus si è concentrato in particolare sul Pescara e sul Palermo, e su come sia nato il suo amore nei confronti della compagine abruzzese. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa
Le dichiarazioni di Buffon sul Palermo e sul Pescara
Le parole di Buffon. L’amore per il Pescara e cosa c’entra il Palermo: “Il Pescara è stato uno dei primi amori ed entusiasmi giovanili che ho vissuto, la classica sfida impossibile da vincere e che però hai vinto. Mi ricordo che il Pescara doveva andare in Serie C perché era retrocesso, fu radiato il Palermo e il Pescara venne ripescato. Iniziai a simpatizzare per questa squadra, al ritiro erano andati in 12 mentre gli altri erano 18 o 19… da fuori mi piaceva sostenere una squadra nata nelle difficoltà”.
Ricordi ancora vividi: “Mi ricordo Rebonato, Gatta in porta, Rocco, Gasperini, Gaudenzi, Bosco che fece un sacco di gol da terzino… quella squadra mi entusiasmò sin dall’inizio, andò in Serie A con Galeone che fece un calcio champagne. Devo dire che andai a vederli in ritiro, in Trentino, e vidi il mio primo idolo da giovane: Sliskovic. Un genio del calcio. Se avessi visto Sliskovic o Maradona o Zico, io sarei andato da Sliskovic. Lì nacque la passione per il Pescara, era la squadra per la quale simpatizzavo”.






LEGGI ANCHE
Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”
Accadde oggi, 4 novembre: la grande battaglia nel fango della Favorita
Spezia, adesso è ufficiale: D’Angelo esonerato, ecco il sostituto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK