TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Monza, designato Sacchi: con lui un solo risultato

Palermo Monza Sacchi
Palermo-Monza, designato Sacchi: con lui un solo risultato
Attraverso una nota ufficiale, l’AIA ha reso noto l’elenco degli arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno la 10ª giornata del campionato di Serie B 2025/26. Nella gara di martedì 28 ottobre tra Palermo e Monza, a dirigere l’incontro sarà Sacchi.

Serie B, designazioni della 10a giornata: la nota

SACCHI J. L.

MASTRODONATO – YOSHIKAWA

IV:     GEMELLI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     MONALDI

La scelta per Palermo-Monza è ricaduta su Juan Luca Sacchi, arbitro nativo di Treia (Macerata), classe 1984. Il direttore di gara marchigiano, appartenente alla sezione AIA di Macerata, è un volto già noto tanto ai tifosi del Palermo quanto a quelli del Monza, avendoli diretti in più occasioni nel corso degli ultimi anni.

I precedenti con il Palermo

Con i rosanero, Sacchi vanta cinque precedenti, tutti curiosamente terminati in pareggio. In queste gare ha estratto complessivamente 10 cartellini gialli, senza mai ricorrere al rosso.
La prima direzione risale all’8 ottobre 2017, in Serie B, nella sfida casalinga contro il Parma. Quel giorno il Palermo andò in rete con Antonino La Gumina, autore di una splendida conclusione a giro sul secondo palo che fissò il risultato sull’1-1. Negli anni successivi, Sacchi ha arbitrato altre quattro volte la squadra siciliana, sempre nel campionato cadetto: contro Cesena, Brescia, Cittadella e infine Cosenza. Quest’ultima, disputata il 10 aprile 2023, rappresenta l’incrocio più recente con i rosanero, terminato con il risultato di 0-0.

I precedenti con il Monza

Con il Monza, invece, i numeri sono più corposi: otto incontri diretti, con un bilancio di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte per la formazione brianzola. Sacchi ha arbitrato i biancorossi in cinque occasioni in Serie A e tre in Serie B.
Nel torneo cadetto, il Monza ha ottenuto il pieno di successi sotto la sua direzione, superando Salernitana, Chievo Verona e Cittadella. Diverso il cammino nella massima serie, dove sono arrivate due sconfitte, contro Atalanta e Fiorentina, e due pareggi di prestigio, tra cui quello storico con l’Inter e quello più recente contro il Como. In mezzo, da ricordare la vittoria casalinga con la Fiorentina, che completò il bilancio complessivo in equilibrio.

Per Palermo-Monza sarà coadiuvato dagli assistenti di linea e dal VAR, in una partita che promette grande intensità e che metterà di fronte due delle squadre più in forma del campionato di Serie B.

LEGGI  ANCHE

Ancora violenza a Palermo: uomo accoltellato in via Chiavettieri

Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni

Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko

Carrozzieri: “A Palermo anno straordinario. Zamparini mi è stato vicino”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111