Eh si, ha proprio ragione Inzaghi: ma quale corazzata!
Palermo – Ora piedi per terra, giù dal piedistallo e pedalare
Avevamo avuto il sospetto dopo la gara col Modena e lo avevamo anche scritto. Dopo la batosta di Catanzaro, purtroppo un nuovo sospetto: il Palermo non è per niente quella corazzata che sognavano i tifosi sebbene resta un’ottima squadra, fra le migliori del torneo.
Dunque torniamo tutti (giocatori inclusi) con i piedi per terra, testa bassa e pedalare perché nulla è scontato e tutto va sudato. Con prestazioni migliori di quella di Catanzaro evitando il più possibile situazioni davvero deludenti e disarmanti come il primo tempo del Ceravolo. Perché siamo sicuri di due cose: che la squadra più fare molto ma molto di più e che Inzaghi è venuto a Palermo per ottenere la promozione e non certo per una stagione di transizione. E la sua faccia ieri sera in sala stampa era tutto un programma: bastava solo guardarlo senza fare domande, era già tutto chiaro. Di quanto fosse deluso e … incazzato.
Catanzaro-Palermo 1-0, le pagelle: una prestazione da dimenticare
Catanzaro-Palermo 1- 0: sconfitta amarissima e meritata (di C. Cangemi)
Il tecnico rosanero è stanco si sentirsi dire da colleghi e addetti ai lavori “il Palermo è una corazzata”, “il Palermo è fuori categoria”, “i rosanero faranno un campionato a parte” e roba simile. Tant’è che in sala stampa ha sbottato “Questa gara insegna che le corazzate non esistono: basta con queste chiacchiere”.
Ed ha ragione perché con questo ritornello ripetuto continuamente magari qualcuno (fra i protagonisti) finisce per crederci e magari dare qualcosa in meno. Insomma si rischia la presunzione, concetto assolutamente lontano dalla filosofia del tecnico rosanero.
Tuttavia, dopo la sconfitta amara, pesante e disarmante di Catanzaro, non bisogna fare l’errore opposto e cioè buttare a mare l’acqua sporca con tutto il bambino. Non bisogna fare drammi anche perché, sempre citando il mister, a Catanzaro una cosa è rimasta da prendere, la classifica. Che è cortissima e si può assolutamente raddrizzare con due vittorie consecutive, quelle che il Palermo deve ottenere fra martedì e sabato al Barbera contro Monza e Pescara. Purtroppo, per propri demeriti, cominciano gli esami di riparazione.
Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko
Palumbo: “Dovevamo fare di più. Monza gara importantissima”
Catanzaro-Palermo 1-0: gli highlights del match
Inzaghi: “Deluso del primo tempo, non si può prendere un gol del genere”
Forse Inzaghi ha ragione, il Palermo non è una corazzata
LEGGI ANCHE
Juve Stabia, rinviata la partita con il Bari: la nota della Lega B
Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni
Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data
Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi
Aglietti sulla Serie B: “Ecco le mie favorite. Dionisi? Fa giocare bene le sue squadre”
Serie B, 9a giornata: il Palermo stecca a Catanzaro. Tutti i risultati del sabato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti