Cesena-Palermo 1-1, le pagelle: Bani da vero leader, male Segre
Il Palermo ha pareggiato 1-1 contro il Cesena nel match valido per la 5a giornata del campionato di Serie B. Ecco le pagelle del match.
Cesena-Palermo 1-1, le pagelle
Portiere e difesa
Joronen 6: il portiere finlandese non è chiamato particolarmente in causa. Non ha responsabilità sul gol di Blesa.
Pierozzi 6: in occasione della rete del Cesena commette un fallo da rigore ma l’azione prosegue. Pian piano si riprende e recupera anche terreno. Nella ripresa viene spostato sulla fascia e non agisce più da braccetto.
Bani 7: anche in questa gara è dominante e di un’altra categoria. Con la squadra in difficoltà si butta in avanti e fa l’attaccante aggiunto, con personalità. Segna un super gol da vero bomber e stappa una partita non semplice.
Ceccaroni 6,5: chiusura decisiva in occasione del tiro di Shpendi in ripartenza nel primo tempo. Il migliore della retroguardia, anche nella ripresa compie un intervento degno di nostalgia in scivolata bloccando la ripartenza dei padroni di casa.
Centrocampo e attacco
Gyasi 5,5: decisamente meglio il secondo tempo per lui che ne primo tempo ha difficoltà. Non riesce a reggere il ritmo degli avversari e fatica sulla corsia. Nella ripresa copre maggiormente e ripiegare bene dando una mano alla difesa. Dal 64′ Peda 6: regge bene in difesa gli attacchi dei padroni di casa.
Segre 5: non segue Berti che è libero di infilarsi di in aria e propiziare il gol del vantaggio. Evanescente nel corso del primo tempo, lascia il campo dopo appena 45 minuti. Giornata no. Dal 46′ Blin 6: il francese entra e si mette subito in mostra riordinando un centrocampo alquanto confuso.
Gomes 5: il francese, come il resto del centrocampo, oggi è sotto tono. Non ci si aspetta una prestazione simile da un giocatore determinante come lui. Anche nei passaggi più basilari ha difficoltà. Gli manca la convinzione. Dall’82’ Vasic: s.v.
Augello 6,5: gara non semplice per lui che deve fronteggiare Ciervo ma lo fa senza particolari difficoltà. Non mancano le sgambate e i cross e infatti da suoi piedi arriva il pallone a Bani che sblocca la gara.
Palumbo 6: serve una palla squisita sulla testa di Bani che sfiora il gol. Si muove costantemente per non dare punti di riferimento ma molto spesso viene accerchiato dagli uomini di Mignani. Dal 69′ Giovane 6: meglio rispetto alla gara di Udine, entra in un momento delicato della gara e aiuta la squadra.
Le Douaron 6: attivo sin dai primi istanti di gara, spazia su tutto il fronte d’attacco e trova un corridoio per Pohjanpalo che non finalizza. La sua prestazione non è insufficiente perché combatte per la squadra e non molla. Dal 64′ Brunori 5: ingresso a dir poco deludente del capitano del Palermo. Non riesce a entrare nel ritmo gara.
Pohjanpalo 5,5: macchinoso in una ripartenza si fa chiudere con semplicità. Perde il pallone sanguinoso che porta alla rete del Cesena. Anche lui come il resto della squadra fatica a trovare il ritmo e spesso esce dal gioco. Poi all’improvviso da una palla inattiva trova la traversa che riaccende i suoi.
Allenatore
Inzaghi 6: la sua squadra nel corso dei primi quarantacinque minuti si accende a sprazzi e prende un gol in maniera sfortunata. Nella ripresa la squadra entra con un altro piglio e aumenta il ritmo pareggiando i conti con una squadra organizzata che darà filo da torcere a tutti.
LEGGI ANCHE
Ag. Corona: “Contenti di essere a Palermo. Inzaghi lo ha voluto con sé”
Palermo, arrestato avvocato: consegnava un cellulare ad un detenuto
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Serie B, scelta la gara gratuita della 5a giornata su Dazn
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti
Palermo, e se tra Johnsen e Tramoni la spuntasse Dany Mota?