VIDEO Ficarra e Picone tornano sullo schermo: il trailer della serie
Ficarra e Picone, il celebre duo comico siciliano, si preparano a un nuovo ritorno sul piccolo schermo con una produzione tutta da ridere. Dal 5 dicembre debutterà su Netflix Sicilia Express, una serie comedy in cinque episodi che porta la loro firma non solo come protagonisti, ma anche come autori e registi. L’idea alla base della serie è quella di mescolare ironia e quotidianità, raccontando le vicende di due personaggi molto vicini alle radici del duo: Salvo e Valentino, infermieri siciliani che vivono una vita divisa tra l’efficienza e i ritmi frenetici di Milano e l’attaccamento alle famiglie rimaste a Palermo.
Il racconto
Il racconto prende una piega inaspettata proprio a pochi giorni dal Natale, quando i due si imbattono in un misterioso portale magico. Questa scoperta, che sulla carta dovrebbe rappresentare un’opportunità straordinaria, si trasforma invece in un elemento destabilizzante, aprendo la strada a situazioni paradossali e a una comicità surreale che da sempre caratterizza la coppia.
Nel cast figurano anche nomi noti della comicità e del cinema italiano come Katia Follesa e Barbara Tabita, che contribuiranno ad arricchire l’intreccio con i loro personaggi. Alla scrittura della serie hanno collaborato, insieme a Ficarra e Picone, anche Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, con la produzione affidata a Tramp Limited.
Ficarra e Picone: il trailer della serie
LEGGI ANCHE
Cesena, bomber di provincia: Shpendi raccoglie l’eredità di Hubner
Palermo, i convocati per Cesena: assenza in difesa
Cesena-Palermo, le probabili formazioni: c’è Gomes, dubbio sull’esterno
Inzaghi: “Con il Cesena partita tosta. Ranocchia non recupera”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”