TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cesena, altro record per Mignani

Mignani

 

Cesena, altro record per Mignani

Cinque vittorie consecutive in trasferta: altro record per Michele Mignani.

Questo è il titolo de Il Corriere di Romagna, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Guiducci ci parla del Cesena di Michele Mignani che continua a stupire lontano dal Manuzzi e scrive una nuova pagina di storia. Con il successo ottenuto sul campo del Venezia, i bianconeri hanno centrato la quinta vittoria esterna consecutiva in Serie B, un record assoluto per il club in questa categoria.

Cesena, altro record per Mignani

Il filotto è iniziato nella scorsa stagione con i blitz di Cosenza e Modena e si è allungato quest’anno con i trionfi a Pescara, Genova (contro la Sampdoria) e Venezia. Un totale di cinque successi di fila che nessuna squadra bianconera aveva mai messo insieme in cadetteria.

Mignani ha così eguagliato un primato che, in Serie B, apparteneva solo al Cesena di Pierpaolo Bisoli, capace di vincere tre trasferte consecutive nel 2009-2010 tra Frosinone, Lecce e Piacenza. Allora quei risultati furono decisivi per la promozione diretta in Serie A, un traguardo che a Cesena oggi non viene nascosto.

Le strisce positive dei bianconeri

Allargando lo sguardo alle categorie inferiori, la striscia di vittorie esterne più lunga appartiene a William Viali e Domenico Toscano, entrambi capaci di mettere in fila quattro successi lontano da casa in Serie C nelle ultime stagioni. Più indietro, gli almanacchi raccontano addirittura di una serie di quattro vittorie consecutive in trasferta tra il 1947 e il 1948 in Serie C, allora ancora dilettantistica. Il primato assoluto di “viaggiatore” bianconero resta però a Giuseppe Angelini: nel 2018-2019, in Serie D, il tecnico portò il Cesena a sei vittorie consecutive fuori casa, tra cui quelle decisive sui campi di Montegiorgio, Castelfidardo e Agnonese.

Mignani, ora, non è distante da quel limite: gli manca solo un altro successo esterno per eguagliare Angelini e due per scrivere il record più prestigioso dell’era professionistica. Una conferma ulteriore della solidità di una squadra che ha trovato nella trasferta la sua arma migliore.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…

Criscitiello critica: “Udinese-Palermo andava giocata in Sicilia”

Non ci sono riserve ma…qualcuno è “più titolare”

Trevisani duro sulla Fiorentina: “Ha più seguito il Palermo”

Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa

Inchiesta Sampdoria: blucerchiati sempre più nei guai. Cosa rischiano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111