Oggi, come già anticipato più volte, era in programma l’assemblea dei soci per dare delibera del denaro da versare in vista dell’iscrizione prevista per il 24 Giugno. Qualche minuto fa, all’uscita, si è cordialmente fermato il DG del Palermo Fabrizio Lucchesi, che ha  risposto alle domande dei giornalisti presenti. Ecco la seconda parte delle sue dichiarazioni:

“Perché mi avete visto stanco l’altro giorno? Si ero abbastanza provato, perché stavo parlando sia con i procuratori dei nostri giocatori, sia con altri procuratori, per provare a portare a casa alcuni giocatori, in piena intesa con Pasquale Marino e quindi tenere tutto aperto sia in entrata sia in uscita, ha una valenza doppia.

Sul l’assemblea?Tutto è andato per il verso giusto, come avevamo detto giorno 18, oggi si sarebbe svolta un assemblea e così è stato. È andata nel migliore dei modi”.

Sul mercato: “Faremo una squadra competitiva, agiremo bene, non come gli altri anni. Dobbiamo vendere ci sono giocatori che hanno buon mercato e che hanno ingaggi troppo elevati. Sulla base di queste cessioni, costruiremo una squadra competitiva. Abbiamo tante idee e le abbiamo preparate, la prossima settimana novità importanti”

“Ndoy, Ricci e altri nomi?  “Se ne sono dette tante, forse anche troppe. Su 100 nomi forse qualcuno c’è, ma ripeto, noi dobbiamo vendere, sulla base di alcune cessioni, valuteremo quali sono le scelte da fare e le valuteremo insieme al mister, che tra l’altro in questo momento ha dei buoni pensieri per la testa, visto che si è sposata la figlia (ride). La squadra la faremo, dobbiamo avere la forza di aspettare e dobbiamo fare queste uscite, che ci condizionano molto. Pensiamo di poter gestire questo lavoro, abbiamo le spalle larghe. Nessuno deve venire qua per farci un piacere, deve venire in questa città chi sente a cuore questo progetto.

Sui debiti: “I debiti li hanno fatti i giocatori e con queste cessioni verrà risanata una parte. L’altra parte la sta ripagando la famiglia Tuttolomondo. Nello sport non vince il più forte, ma vince il migliore, vince chi ha una società forte e noi non siamo stati bravi. Priorità al centrocampo? È stato nell’ultimo anno il reparto più corto, quindi è probabile che agiremo in questo senso. Poi deve essere bravo l’allenatore a sapere scegliere i moduli in funzione dei giocatori e Pasquale in questo è un maestro, sarà lui il vero acquisto”

Foschi?Giusto che decida chi scegliere come avvocato, se ha difeso il Frosinone non lo so, lui può scegliere chi vuole. Forse non è il massimo, ma non sta a me commentare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui