Andrea Belotti dal Novara al Lecce: una doppietta che parte da Palermo
Andrea Belotti nella storia. Dal Palermo al Cagliari, passando per Torino, Roma, Fiorentina e Como. Queste le piazze che il Gallo ha fatto esultare a suon di gol e soprattutto a suon di doppiette.
Andrea Belotti: una doppietta che parte da Palermo
L’anticipo della serata di Serie A di venerdì 19 Settembre, ci ha dato un’indicazione: il Gallo Belotti è tornato in Serie A e adesso è pronto a riprendersi tutto. Nonostante le due ultime sfortunate parentesi con Como e Fiorentina, quest’anno l’attaccante ha cercato il rilancio a Cagliari ed alla sua seconda apparizione è arrivata la doppietta. Quella doppietta che lo lega indissolubilmente ancora a Palermo, da isola ad isola, lì dove con la maglia rosanero ha firmato la prima in carriera fra i professionisti in Serie B contro il Novara e successivamente anche la prima in Serie A, al debutto in massima serie da titolare, in una trasferta tutt’altro che facile a Napoli.
Il record che lo fa entrare nella storia
La seconda apparizione con la maglia del Cagliari ha già il sapore della rinascita per Andrea Belotti. A 31 anni, il Gallo non ha perso l’istinto da bomber e contro il Lecce ha firmato la rimonta con una doppietta che vale i primi gol in Sardegna e una serata da protagonista assoluto. Belotti, come evidenziato da Opta, è diventato il primo calciatore capace di segnare una doppietta nella sua gara numero 350 in Serie A tra coloro che hanno esordito nell’era dei tre punti a vittoria. Un primato curioso ma significativo, che testimonia la longevità e la costanza di un attaccante ancora affamato. Adesso sale 60esimo posto nella classifica all-time dei bomber in Serie A, agganciando Lautaro Martinez e Sandro Mazzola.
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari, biglietti gratis per le associazioni di volontariato: la nota
Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia
Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera
Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato