TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Liga Spagnola, campionato in chiaro: accordo con Dazn

Liga Spagnola in chiaro

 

Liga Spagnola, campionato in chiaro: accordo con Dazn

Arriva una svolta epocale nel calcio, più precisamente in Spagna. Durante questa stagione La Liga sarà visibile in chiaro. Il massimo torneo di calcio spagnolo sbarca in diretta in chiaro con sei grandi appuntamenti, dal Clasico al derby di Madrid.

La Liga Spagnola arriva in chiaro

DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset, il gruppo televisivo commerciale più importante d’Italia nonché uno dei maggiori d’Europa, hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello della Liga spagnola. Una svolta epocale dal punto di vista della visione gratuita del calcio, spesso sognata a gran voce soprattutto dal pubblico italiano, che lamenta prezzi eccssivi. Ogni giornata di campionato sarà visibile, previo abbonamento, su Dazn, mentre su Mediaset verranno trasmessi in co-esclusiva, nel corso della stagione, sei tra i migliori 380 match in programma. Prosegue in questo modo il lavoro fianco a fianco fra Dazn e Mediaset, in una partnership strategica che aveva preso il via con la prima edizione del nuovo Mondiale per Club.

I comunicati di Dazn e Mediaset

Non è la prima volta che il calcio spagnolo si mette in vetrina offrendo lo spettacolo del Clasico o del Derby di Madrid in chiaro. Infatti lo scorso Gennaio sia Telelombardia sia Cronache di Spogliatoio hanno trasmesso le tre partite delle final four della Supercoppa Spagnola gratuitamente. Dazn con un comunicato ha commentato cosi tramite il suo CEO Stefano Azzi.

La nota

L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successo ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte. Dazn è ormai la piattaforma di riferimento de LALIGA EASPORTS e lo sarà, in Italia, fino al 2029. Parliamo di un campionato in cui militano alcuni dei calciatori più forti al mondo e che rappresenta uno dei diritti premium più importanti per noi.”  Stefano Sala, CEO di Mediaset invece dichiara: “Dal 2021 abbiamo sviluppato la partnership con Dazn sempre con una prospettiva strategica di valorizzazione del calcio come piattaforma imprescindibile di comunicazione per raggiungere tutti i target. Dalla centralità della Serie A in Italia con ascolti in crescita in questo inizio stagione fino al successo internazionale in Italia e in Spagna del Mondiale FIFA per Club, che sulle reti Mediaset ha raggiunto oltre 50 milioni di persone nei 2 paesi, fino a questa scelta di valorizzare le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico Real Madrid-Barcellona al derby di Madrid, partite che gli appassionati di calcio, uno sport sempre più a respiro internazionale, non mancheranno di premiare con i loro ascolti”

LEGGI ANCHE 

Athletic Club Palermo: giocherà al Velodromo Paolo Borsellino

Sudtirol, è Casiraghi il fattore decisivo

Baccaglini, 5 mesi a sedurre Palermo, finiti con il dubbio del bluff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

111111111111