Volley, la palermitana Sylla vola in finale del Mondiale
Il volley femminile vola. L’Italia infatti ha raggiunto la finale del Campionato Mondiale battendo in Semifinale il Brasile per 3-2, la palermitana Sylla fra le protagoniste.
Volley, la palermitana Sylla trascina l’Italia
Partita giocata punto su punto nel set finale, terminato 15-13 per le azzurre che hanno effettuato il sorpasso decisivo proprio nel finale. Cosi l’Italia femminile di Volley ha conquistato la finale del Mondiale, battendo le brasiliane per 3-2. È stato decisivo il quinto set per decretare la seconda finalista di questo Campionato del Mondo. Infatti si sa già la squadra che la nazionale andrà ad affrontare e si tratta della Turchia che ha superato 3-1 il Giappone.
Un match al cardiopalma
Le azzurre guidate da Julio Velasco hanno vinto 3-2 centrando il passaggio del turno proprio nelle battute finali del match. Montagne russe di emozioni con le brasiliane che hanno fatto loro il primo set vincendolo 25-22. La risposta dell’Italia è arrivata nel set successivo, vinto da Sylla e compagne con lo stesso punteggio del precedente. Combattuto il terzo parziale che si è giocato punto su punto fino ai vantaggi. Nel momento clou le brasiliane hanno allungato chiudendolo 30-28. L’Italia non si è abbattuta e nel quarto set ha continuato a crederci battagliando su ogni pallone. Le azzurre sono state abili a non cedere ai nervi, vincendo il quarto set 25-22 e portando la semifinale al tie-break decisivo vinto poi 15-13. Una partita che passa alla storia della pallavolo. Italia-Brasile 3-2, stesso punteggio di un’altra partita indimenticabile (1982, mondiali di calcio) ma stavolta è volley femminile. La nazionale italiana ha trascorso quasi due ore e mezza di guerra fisica e psicologica:, prima giù, poi su, poi ancora giù e così via, fino a trovarsi avanti al momento giusto, il tie-break terminato 15-13 per le azzurri di Julio Velasco e Sylla che volano cosi in finale.
LEGGI ANCHE
Palermo, benedetta sosta: il dato che dà fiducia ai rosa
Palermo, ufficiale l’arrivo di Avella: la nota
West Nile, primo caso a Palermo: la situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali
La palermitana Emma Dante riceverà il Leone d’oro alla carriera