TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, Bedin sui diritti tv: “DAZN o Amazon Prime? Vi spiego”

Bedin stadi palermo

 

Serie B, Bedin sui diritti tv: “DAZN o Amazon Prime? Vi spiego”

Nella prima conferenza stampa del Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin, non sono mancate all’appello parole ricche d’importanza e di significato per il nuovo campionato cadetto che verrà: “Un campionato che si conferma per la sua imprevedibilità e bellezza agonistica, oltre che ad un tasso tecnico elevato e ad una attenta valorizzazione dei giovani; 28% di giocatori sono under 23”.

Serie B, Bedin: “L’obiettivo è quello di avere una Lega competente”

Numeri in crescita per quanto riguarda l’andamento evolutivo della Serie BKT in questi ultimi anni: un aggregato di abbonati allo stadio che va oltre i 100.000, seguito da un numero di followers che sfonda il tetto degli 8 milioni divisi tra canali social dei club e della lega. Il Presidente ha inoltre illustrato la nuova struttura organizzativa della Lega Serie B: “L’obiettivo è quello di creare una Lega ricca di competenze che sia quanto più vicina ai club e alla condivisione, in particolar modo che sia capace di leggere le dinamiche di mercato e intercettarle in modo da favorire lo sviluppo del sistema”.

Riguardo al nuovo campionato di Serie BKT, Bedin lo ha definito avvincente, con un mix di club storici e neopromosse. Ha poi ringraziato proprietà, sponsor e partner tecnici, sottolineando il contributo di BKT e Kappa.

Sul tema dei diritti audiovisivi

Infine, ha affrontato il tema dei diritti audiovisivi, con l’idea di rinnovare e potenziare l’offerta:

“C’è una grande riflessione in atto: la Lega deve anticipare i tempi e non subirli. I tempi presuppongono analisi e scelte, quindi saranno mesi nei quali andremo a fare approfondimenti e valutazioni”. Bedin ha confermato la collaborazione con DAZN e ha annunciato investimenti su LaB Channel, distribuito su Amazon Prime, affinché “cresca e diventi un asset futuro”.

LEGGI  ANCHE

Palermo e Spezia con una marcia in più

Palermo, record al Barbera: da 15 anni, mai così tanti tifosi all’esordio

Palermo, arriva l’ufficialità: Veroli è rosanero. Il comunicato

Palermo e Venezia da battere. Occhio alle sorprese in coda

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111