TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Venezia, in arrivo Venturi: la nota

calciomercato venezia venturi

 

Calciomercato Venezia, in arrivo Venturi: la nota

Sono giornate movimentate in casa Venezia che sta allestendo una squadra adatta per una pronta risalita in massima serie. In questi ultimi giorni, dopo vari tentativi per provare a trovare un accordo con la società del Cosenza per assicurarsi le prestazioni sportive del ragazzo originario di Rimini, ufficialmente è arrivata la conferma. Dopo 4 anni coi lupi, Venturi è pronto per una nuova avventura nel campionato cadetto.

Calciomercato Venezia, ecco Venturi: solidità difensiva

Dal Cosenza è in arrivo Michael Venturi, difensore centrale classe 1999 che il Venezia ha acquisito a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, legandosi per le prossime stagioni alla formazione arancioneroverde. Nonostante la retrocessione deludente l’anno scorso per il Cosenza, il classe 99 non ha mancato nel farsi trovare preparato dimostrando continuamente una predisposizione a sacrificarsi per la squadra che lo eleggono ad uomo professionale e serioso.

Nato a Rimini, Venturi si è formato nei settori giovanili di Spezia e Forlì, debuttando poi in Serie D con la Sammaurese. Le sue qualità lo hanno portato a emergere in Serie C, dove ha vestito le maglie di Fermana e Carpi per un totale di 38 presenze. Nel 2021 è arrivata la svolta con l’approdo in Serie B al Cosenza.

Con la maglia rossoblù Venturi ha collezionato ben 96 presenze in tre stagioni, segnando 3 reti e fornendo 2 assist. Solido, intelligente tatticamente e affidabile nell’uno contro uno, è cresciuto costantemente fino a diventare uno dei difensori più interessanti della categoria.
Il Venezia lo accoglie con l’obiettivo di rafforzare il pacchetto arretrato e dare continuità al progetto tecnico basato su giovani talenti già esperti. L’arrivo di Venturi rappresenta un investimento mirato su un profilo che abbina esperienza e prospettiva, perfetto per il contesto ambizioso del club lagunare.

La nota

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Michael Venturi dal Cosenza Calcio.

Nato a Rimini, il calciatore classe 1999 ha firmato un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028.

Cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Forlì, ha esordito in Serie D con la Sammaurese, per poi disputare complessivamente 38 partite in Serie C con le maglie di Fermana e Carpi. Nella stagione 2021/22 è approdato al Cosenza in Serie B, dove ha collezionato 96 presenze, realizzando 3 gol e fornendo 2 assist.

Michael Venturi
“Sono felice di essere arrivato in un club così prestigioso, è bastato veramente poco per convincermi del progetto. Darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati e non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi durante la stagione, faremo di tutto per portare la società dove merita”.

Benvenuto, Michael”

LEGGI  ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”

Multiproprietà, croce e delizia del calcio. UEFA e FIFA corrono ai ripari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK 

 

111111111111