Jasse Joronen
Palermo, la pista Joronen
Le ultime sul mercato di B. Il Padova su Figoli
Questo il titolo de Tuttosport, oggi in edicola.
Il trafiletto odierno all’interno del quotidiano Tuttosport riflette sulle piste che sta seguendo il Palermo, alla ricerca di un nuovo portiere dopo l’infortunio di Alfred Gomis, fermato da una frattura al braccio. Il club rosanero, legato al network del Manchester City, sta valutando diversi profili di livello superiore, ma ha deciso di non inseguire più Jonathan Klinsmann: il Cesena, infatti, lo ha tolto dal mercato per concentrarsi sul rinnovo del contratto.
Palermo, pista Joronen
Tra i nomi circolati figurano attualmente Rui Patricio e Pierluigi Gollini, ma nelle ultime ore ha preso quota la pista che porta a Jesse Joronen. L’estremo difensore finlandese, 32 anni, è attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Venezia. Vanta 137 presenze in Serie B tra Brescia e lagunari, ma nella scorsa stagione in Serie A ha collezionato appena 8 presenze. Il mancato rinnovo con il Venezia è stato dettato da motivi economici, non tecnici.
In attesa di sviluppi, il Palermo ha comunque tesserato il 32enne Francesco Bardi, ex Reggiana, che con ogni probabilità difenderà la porta nel debutto ufficiale stagionale, previsto sabato a Cremona per il primo turno di Coppa Italia.
Novità dalla B
Sul fronte di mercato cadetto, il Padova è vicino a un nuovo innesto: l’argentino Marcelo Figoli, co-proprietario del Burgos e attivo nell’organizzazione di eventi in Spagna, potrebbe presto entrare nella società biancoscudata. Nel frattempo, i veneti valutano il difensore Filippo Sgarbi, 27 anni, svincolato dopo l’esperienza al Cosenza.
Intanto, l’Entella ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Genoa dell’attaccante Alessandro Debenedetti, 21 anni, reduce da una buona stagione a Mantova. Il Cesena ha invece rinforzato la corsia sinistra con Gianluca Frabotta, ex Juventus e West Bromwich, mentre la Lazio ha ceduto in prestito al Carrarrese il giovane difensore Fabio Andrea Ruggeri.
LEGGI ANCHE
Palermo, il nome di Veroli prende quota: le ultime
Coppa Italia, Cremonese-Palermo: dove vedere il match in tv
Alla fine cosa resta della festa tra Palermo e Manchester City?
Calciomercato Venezia: colpo a sorpresa dalla Serie B
Corona e quelle parole di Guardiola a fine partita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”