Il capo delle operazioni commerciali del City Football Group, Roel De Vries, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Palermo. Il dirigente della holding proprietaria del club rosanero ha trattato vari temi, su tutti l’amichevole contro il Manchester City che hanno visto Palermo al centro dei riflettori per una sera. Ecco di seguito le sue parole
Palermo, le parole di De Vries
“È stata una partita storica sia per il Palermo che per il Manchester City. Credo siano passati oltre dieci anni dall’ultima volta in cui una squadra di Premier League è venuta a giocare qui. Il Manchester City, in particolare non era mai stato in Sicilia: una terra che rappresenta un punto di riferimento iconico per il calcio. Nel contesto delle celebrazioni dei 125 anni del Palermo questa giornata assume un significato ancora più speciale.
Essere qui ci permette di passare del tempo insieme. Lo staff del Manchester City è presente al completo, insieme alla squadra ha condiviso molte attività con lo staff del Palermo. C’è grande collaborazione e si lavora fianco a fianco. Anche per i giocatori è una grande occasione, i benefici sono davvero tanti.
Il calcio a Palermo ha una storia secolare. C’è una grande passione ed è per questo che siamo entusiasti di essere qui con l’obbiettivo di portare il Palermo ai fasti del passato.
Il gruppo è cresciuto molto: siamo partiti da un solo club a Manchester ed è arrivato ad includere club in Australia ed a New York ed oggi sono più di dieci squadre a farne parte.
Il Palermo CFA è il primo investimento fatto qui perché noi crediamo che per ottenere buoni risultati è fondamentale partire dalle basi e garantire l’ambiente giusto a calciatori e staff. Questa struttura è essenziale.
Un club è parte integrante della comunità. Noi vogliamo essere presenti a Palermo e contribuire concretamente in particolare per i più giovani che amano il calcio.
Per valutare la crescita del Palermo monitoriamo diversi indicatori. Osserviamo quante persone ci seguono e interagiscono sui social media. Analizziamo le vendite dei prodotti, in particolare le maglie. Il nostro target di riferimento è la città di Palermo ma il nostro obiettivo si estende a tutta l’Italia e in generale al resto del mondo. Il Palermo ha tanti tifosi nel mondo e si è visto con la presentazione delle maglia a New York lo scorso anno.
Questo evento è stato positivo per condividere conoscenze che possano migliorare l’esperienza dei tifosi. Ogni anno investiamo per rendere lo stadio più moderno ed efficiente ma c’è ancora molto da fare. Possiamo fare tesoro delle esperienze maturate con lo stadio del Manchester City e con quello di New York”.
LEGGI ANCHE
Palermo, tegola Gomis: il report medico
Palermo, il nome di Veroli prende quota: le ultime
Inzaghi: “Contento della mentalità. Palermo ha un pubblico da Champions”
Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”
Galassi: “Spettacolo incredibile. Palermo ha stupito il Mondo”
Kun Dispa: ecco chi è il nuovo speaker del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini