Palermo – La maledizione dei numeri primi. Opportuno intervenire
La solitudine dei numeri primi. Prendiamo in prestito e in parte modifichiamo il titolo di questo film (tratto da un romanzo) per parlare di cosa manca ancora in casa rosanero. Un numero primo è un numero divisibile soltanto per se stesso come ad esempio l’uno e il tre. E l’esempio non è casuale perché proprio del portiere e dell’esterno sinistro volgiamo parlare, ma non solo.
Immaginiamo un calcio di altri tempi in cui il numero 3 era il terzino sinistro, stile Maldini o Cabrini. Oggi, è riconosciuto da più parti, in organico manca un altro esterno mancino, il cosiddetto vice Ceccaroni. E quella della fascia sinistra sembra quasi una maledizione: da anni, tolto Lund, s’è visto davvero poco in quella zona. Si è sempre detto che serviva ma zero.
Anche quest’anno, dopo un mercato davvero importante, ancora non si è colmata la lacuna del braccetto di sinistra ma siamo pressoché certi che un under arriverà per far rifiatare Ceccaroni. Ciò che invece vogliamo approfondire, sempre nella sfortunata fascia sinistra, è l’ipotesi sostituzione di Lund. Siamo preoccupati: leggiamo e sentiamo che si potrebbe adattare qualcuno. Di Francesco, Pierozzi, Gyasi. D’accordo che Augello sembra il titolare inamovibile ma metter dentro un’alternativa, magari dal pianeta under, non sarebbe sbagliato. Insomma, sarebbe più che opportuno anche per essere coerenti con il concetto di doppio elemento per ogni ruolo.
Il timore è che un Di Francesco, a tutta fascia, possa soffrire. Inzaghi predilige quinti strutturati fisicamente perché devono fare tutta la fascia e difendere sul secondo palo i cross che vengono dalla parte opposta. Un avversario alto almeno 1,75 potrebbe creare qualche grattacapo a Di Francesco.
Per quanto riguarda l’altro numero primo, cioè l’1, il portiere, con l’arrivo di Bardi la situazione sembra risolta: o resta Gomis o un klinsmann-Joronen vanno bene anche perché con quella difesa… Si scherza, ovviamente
Palermo-Athletic Club: i rosa si impongono 7-1 nella stracittadina
Serie B, Elia via da La Spezia: blitz e conferme
Calciomercato Palermo, fuori Lund: cinque idee low cost
Calciomercato Serie B, tutte le squadre e gli acquisti
Serie B, un club forte su Pafundi: le ultime
Cremonese-Palermo, trasferta a rischio? Ecco le misure adottate
Manchester City, Foden: “Palermo? Sarà una partita di alta qualità”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo-Athletic Club 7-1: gli highlights del match
Palermo, Lund al Colonia: la nota del club
Insigne, inizia male l’avventura ad Avellino dell’ex Palermo
Calciomercato Vasic, la Reggiana fa sul serio: vicino il giocatore rosa
Palermo, è fatta per l’arrivo di Bardi: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, scontri diretti e calendario: gli impegni delle “big”
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido