TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, tra Inzaghi e nuovi acquisti: puzzle quasi completo

Palermo inzaghi

 

Palermo, tra Inzaghi e nuovi acquisti: puzzle quasi completo

Il Palermo è di certo una delle squadre maggiormente da tenere d’occhio nel prossimo campionato di Serie B. Le ufficialità di Gyasi e Augello non sono passate inosservate, con Bani e Palumbo in attesa solamente del comunicato rosanero. Quattro colpi, ben tre direttamente dalla serie A, che gridano forte ad un solo obiettivo per il Palermo di Inzaghi. L’unico, reduce da un campionato di serie B, è Palumbo. Il centrocampista offensivo campano è stato tra i protagonisti assoluti dello scorso campionato con il Modena raggiungendo livelli e numeri importanti per la cadetteria. Adesso la nuova esperienza a Palermo, con una piazza esigente ma al tempo stesso calorosa come nessun’altra.

Porta e difesa

La formazione rosanero si sta delineando ogni giorno di più. In attesa di scoprire il titolare tra i pali, con le quotazioni di Gomis in forte risalto, Desplanches sempre più diretto verso la cessione in prestito. La difesa a 3 parte dall’esperienza di Bani, Magnani e Ceccaroni. Il tecnico Inzaghi ha spiegato come i giovani facciano parte del progetto. Dunque, è probabile la permanenza di Peda all’interno delle rotazioni in difesa. Nicolosi e Avena, impiegati in questo ritiro, stanno rispondendo bene. Chissà che non possano far parte della rosa durante la stagione. A completare la rosa Diakite come giocatore duttile capace di giocare in tutti i ruoli della difesa.

Palermo, Inzaghi e le scelte tra centrocampo e attacco

A centrocampo Gomes sembra imprescindibile. Anche in questo ritiro il francese appare centrale all’interno dello scacchiere di Inzaghi. Accanto a lui tre possibili soluzioni. Il vice capitano Segre; la fantasia di Ranocchia e il senso tattico ed esperienza di Blin. Rosanero che potrebbero anche intervenire sul mercato regalando a Inzaghi un ulteriore pedina in mediana, pescando tra gli under.

Sulle corsie laterali pochi dubbi: a destra Pierozzi e Gyasi mentre a sinistra spazio ad Augello e Lund con Di Francesco possibile jolly per entrambe le fasce. Sulla trequarti scalda il motore capitan Brunori. Il duo di mezze punte dovrebbe essere completato dall’arrivo di Palumbo dal Modena. Pronti a subentrare Vasic e Di Francesco con Le Douaron alla ricerca di qualcosa di più rispetto al ruolo di comprimario. Le prestazioni in questi ritiro, con 5 reti in 2 partite, stanno facendo alzare le sue possibilità. L’unica punta è Pohjanpalo ma occhio al nome di Corona. Il giovane figlio d’arte sta ben figurando in questo ritiro, convincendo Inzaghi a dargli una chance.

Il Palermo prende forma e in attesa dell’ufficialità di Bani e Palumbo, si prepara al terzo test del ritiro contro la Nuova Sondrio Calcio (Serie D). Gara prevista per giovedì 24 luglio alle ore 17:30.

LEGGI ANCHE

Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming

FOTO/VIDEO – Palermo, show terza maglia: le reazioni degli ospiti speciali

VIDEO – Palermo, furia Inzaghi nella gara contro l’FC Paradiso: il motivo

Calciomercato Palermo, asse di scambio col Cesena? Le ultime

DAZN 2025: prezzi bloccati e nuovi pacchetti. Tutte le info

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111