Trapani Sharks, arriva la decisione sulla penalizzazione: le ultime
È arrivata la decisione sulla revoca o meno della penalizzazione dei Trapani Sharks: i granata dovranno iniziare il prossimo campionato di Serie A con 4 punti in meno. Lo ha deciso la Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, presieduta dall’avvocato Vito Branca, che ha rigettato il ricorso presentato lo scorso 20 giugno dal club siciliano contro la Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e la Lega Basket Serie A.
Trapani Sharks, arriva la decisione sulla penalizzazione: le ultime
Alla base della sanzione, stabilita dal Consiglio Federale in seduta straordinaria il 21 maggio 2025, ci sono irregolarità nei versamenti di Irpef e Inps riscontrate dalla Comtec (Commissione tecnica di controllo), in seguito a una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate. Il club del presidente Valerio Antonini ha sempre sostenuto di essere vittima di una truffa da parte di una società con sede a Milano, già segnalata alla magistratura e la stessa, secondo Antonini, con cui in passato ha avuto problemi anche il patron del Brescia, Massimo Cellino.
Il Collegio di Garanzia ha inoltre disposto che le spese legali, per un totale di 10mila euro (5mila alla Fip e 5mila alla Lega), siano a carico della società siciliana. La decisione è stata trasmessa alla Procura Generale dello Sport per ulteriori valutazioni.
Antonini non si arrende
Nonostante il duro colpo, il Trapani non si arrende. Il presidente Antonini ha annunciato via social la volontà di proseguire la battaglia legale: “Accettiamo la decisione, anche se incomprensibile, soprattutto alla luce delle memorie presentate dal nostro gruppo legale. Ora ci rivolgeremo al TAR”. Penalizzazione che complica i piani dei granata, destinati ad un’altra grande stagione dopo la precedente terminata alle semifinali scudetto contro il Brescia.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo: Palumbo in rosa? Conferme dal ritiro
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia
Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti
Palermo, le congratulazioni a Maresca per il Mondiale per club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”