Palermo – Inizia il calciomercato: cosa serve veramente
Finalmente inizia il mercato estivo. Finalmente perchè tutte le voci, i rumors e le suggestioni possono tradursi in realtà. Le trattative più o meno avanzate possono diventare ufficiali come ad esempio quelle di Augello e Palumbo che radio mercato indica essere molto avanzate. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire cosa serve veramente al Palermo per costruire una squadra credibile per raggiungere la promozione, unico vero obiettivo stagionale. Inzaghi non è stato chiamato per vivacchiare in zona playoff: il suo compito è fin troppo evidente. Vincere il campionato. E per farlo servirà inserire gente di un certo calibro (non solo tecnico) ma servirà anche cedere chi ha reso poco e disturbato tanto.
Lucioni: “Dionisi? Non mi ha nemmeno chiamato al telefono”
Ternana, Bandecchi contro i tifosi: “Andate a fare in c**o”
Per fortuna c’è un direttore sportivo di una certa esperienza che sembra aver capito dove intervenire senza tanti esperimenti o attenzioni al mercato francese! E a giudicare da quello che si sente e si legge in giro, un robusto intervento va fatto in difesa dove, inclusi i terzini servono almeno tre giocatori, potendo contare sul rientro di Peda. Procediamo con le coppie: a destra Diakitè e un nuovo elemento (Marcandalli?). A sinistra Lund e un nuovo arrivo (Augello?). Al centro Magnani, Ceccaroni, Peda e un nuovo profilo (Giorgini?).
Palermo, i numeri di Inzaghi: una certezza per la categoria
Il centrocampo potrebbe essere il reparto meno stravolto. Ragionando sempre in termini di coppie, Gomes, Blin, Segre più un nuovo elemento comporranno la griglia dei centrali con Ranocchia e un nuovo innesto (Palumbo?) a fungere da trequartista. In avanti, parlando di esterni, servono almeno due-tre elementi considerando le partenze di Insigne e Di Mariano. Con Di Francesco verso una probabile conferma, potrebbe arrivare Elia, giocatore in grado di fare tutta la fascia. E in attacco? Brunori, Pohjanpalo e Le Douranon non si toccano e non si discutono: serve assolutamente un altro attaccante centrale. Tutto questo considerando le norme di serie B che impongono massimo 18 over. Ecco perchè gli eventuali acquisti di elementi come Marcandalli e Giorgini sarebbero assolutamente funzionali.
P.S. Un suggerimento: oltre l’aspetto tecnico valutiamo molto attentamente anche quello caratteriale, motivazionale e di serietà del giocatore perchè vale forse più di quello tecnico.
Palermo, il Cagliari saluta Augello. Rosa a un passo
Calciomercato Palermo, Osti pesca dalla Serie C: rosa su un giovane
Monza, in arrivo i nuovi padroni. Palermo: Palumbo
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Nicola Masut
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, un rinforzo dalla Juventus per Inzaghi: le ultime
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Vasilije Adžić
Palermo, si accelera per Giorgini: le ultime
Calciomercato Bari, dal Palermo arriva l’idea Di Mariano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, scontri diretti e calendario: gli impegni delle “big”
Palermo, nessuno come Joel
Inzaghi mette la freccia e sorpassa tutti