Monza, si avvicina Burdisso: in arrivo la fumata bianca
Come anticipato qualche giorno fa, sembrerebbe ormai cosa fatta il cambio di proprietà del Monza. Come riportato da Gianluca Di Marzio, procede spedita la trattativa per la cessione della società da parte di Fininvest, holding della famiglia Berlusconi, ad un fondo americano. A capo di questa cordata ci sarebbe Mauro Baldissoni. In attesa della conferma ufficiale, iniziano anche a filtrare i primi nomi per la costituzione della nuova area tecnica.
Monza, rivoluzione in arrivo: ecco Burdisso come direttore sportivo
Il Monza è pronto a vivere una nuova era. Dopo la dolorosa retrocessione al termine di un’annata dove tutto è andato storto, i brianzoli sono pronti a ripartire dal campionato di Serie B. Il club già da qualche mese è nel mirino di alcuni investitori americani, che vogliono acquistarne le quote di maggioranza. Un affare che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è vicinissimo alla sua conclusione positiva, con la fumata bianca che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni.
Prevista anche una ricostituzione dell’area tecnica del club. Dopo l’arrivo di Paolo Bianco come allenatore (al posto di Nesta), i brianzoli potrebbero accogliere anche un nuovo direttore sportivo. Il favorito è l’ex centrale argentino Nicolas Burdisso, con un passato in Italia con Roma, Inter e Genoa. E Galliani? Lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi potrebbe comunque rimanere inizialmente in dirigenza, ma con un ruolo più marginale e di stampo istituzionale.
Arriva Burdisso
Nicolas Burdisso, 44 anni, è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo dei brianzoli. Secondo quanto riportato da Di Marzio, è atteso nella giornata di lunedì a Milano per mettere nero su bianco sul contratto che sancisce il suo arrivo al Monza. Centrale tra i migliori della sua generazione in Argentina, prodotto del Boca Juniors, viene portato in Italia dall’Inter nel 2004. Poi le esperienze con Roma, Genoa e Torino in una carriera quindicennale nel Belpaese.
Post ritiro, Burdisso diventa il nuovo ds del Boca Juniors per la stagione 2018/19, al termine della quale non viene riconfermato. Dopo aver preso il patentino da allenatore a Coverciano ed aver svolto il ruolo di opinionista per DAZN, dal 2021 al 2024 ha ricoperto la mansione di direttore tecnico alla Fiorentina. Per lui, adesso, una nuova avventura al Monza.
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
Parma, scelta a sorpresa per la panchina: il nome
LEGGI ANCHE
Palermo, senti Di Marzio: “Rosa scatenati, chiusi due colpi”
Palermo, nuove maglie: ecco quando verranno presentate
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo
Parma, scelta a sorpresa per la panchina: il nome
Palermo, torna lo sponsor unico di maglia: sarà ancora Sicily by Car
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi