TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Indispensabili almeno 10 elementi nuovi. Ecco chi

Osti Palermo

Palermo – Indispensabili almeno 10 elementi nuovi. Ecco chi

Servono almeno 10 nuovi giocatori per evitare un’altra stagione fallimentare.

E’ inutile girarci intorno: quasi la metà della rosa dello scorso campionato ha deluso e non ha reso secondo le aspettative. Ergo bisogna cambiare e anche piuttosto corposamente. Dal prossimo mercato estivo servono almeno 10 giocatori se l’obiettivo è davvero la tanto agognata promozione diretta. Del resto se prendi un tecnico come Inzaghi, l’obiettivo è chiaro. Il confermato Osti avrà un bel da fare nel trovare elementi validi alla causa rosanero: però gente seria e affidabile stile Audero, Magnani e Pohjanpalo. Questo per dire che abbiamo grande fiducia nelle capacità del ds rosanero, abile a coniugare qualità tecniche con serietà professionale. Però lo aspetta un gran lavoro.

1 portiere, 3 difensori centrali, 2 terzini, 1 centrocampista, 2 esterni e 1 attaccante. Senza troppi fronzoli, senza se e senza ma e soprattutto senza però, è questo quello che a nostro avviso servirà durante il mercato estivo. Prima possibile, magari entro il 13 luglio data presunta di inizio ritiro a Saint Vincent (stadio comunale di Chatillon).

Andiamo con ordine. Un portiere: il club rosanero proverà in tutti i modi a riprendere Audero. La coppia con Gomis sarebbe più che affidabile. Viceversa si va sul mercato.

Tre difensori centrali: Inzaghi gioca a 3 in difesa. Al momento ci sono Peda, Magnani, Ceccaroni e Nikolaou (che forse andrebbe ceduto). Buttaro potrebbe partire quindi servono 3 nuovi difensori centrali, nell’ordine di un organico con due elementi per ruolo.

Due terzini. Al netto della probabile permanenza di Lund e Pierozzi e con Diakitè tutt’altro che certo della conferma, vanno presi due nuovi elementi.

Un centrocampista. Considerando l’ipotesi della partenza di Verre e Vasic, in organico restano Blin, Segre, Gomes e Ranocchia. Da una a due le esigenze.

Due esterni. Di Mariano e Insigne non hanno convinto troppo e probabilmente andranno ceduti. E sostituiti. Di Francesco è la vera incognita.

Un attaccante. In reparto ci sono pezzi da novanta, i cosiddetti titolarissimi come Brunori e Pohjanpalo. Con Le Douaron ottima alternativa. Per non ingolfare il reparto e creare malumori, forse un solo attaccante potrebbe essere sufficiente. Magari una punta centrale che possa fungere da alter ego al finlandese.

Ovviamente il tutto coniugando over ed under. Insomma ci sarà necessità di qualche bravo under già pronto per la categoria. E come vi abbiamo scritto, qualche elemento interessante c’è. Buon lavoro direttore, ad maiora.

 

 

Palermo, Marcandalli è una possibilità concreta: le ultime

FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive

Palermo, Dionisi non è più l’allenatore dei rosa: la nota

Palermo, operazione rinascita: Desplanches si mette in mostra

Collovati su Inzaghi: “Palermo tra i club più importanti d’Italia”

Palermo, quanto sta costando Inzaghi? Le cifre

Serie B, dove vedere il playout Sampdoria-Salernitana

LEGGI  ANCHE

16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #5

Mondiale per Club 2025, stadi semivuoti: la Fifa corre ai ripari

Calcio in crisi, perdite milionarie in Serie B e C

Peda, voglia matta di Juve Stabia: ostacolo Palermo

Il Palermo insegue Amatucci, Pyyhtia e Corazza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111