A19 Palermo-Catania
Traffico intenso sulla A19 Palermo-Catania: code e disagi
Mattinata complicata per gli automobilisti in viaggio sulla A19 Palermo-Catania, dove si sono registrate code e rallentamenti fino a tre chilometri nel tratto compreso tra Bagheria e Casteldaccia, in direzione Catania. L’aumento del traffico è stato causato dagli spostamenti verso le località balneari, particolarmente frequenti nel fine settimana estivo. La situazione è progressivamente migliorata nel corso della mattinata, tornando alla normalità intorno alle ore 13.
Traffico intenso sulla A19 Palermo-Catania: code e disagi
A fornire gli aggiornamenti sulla viabilità è stata Anas, che ha disposto l’impiego di personale aggiuntivo per gestire i flussi e fornire assistenza agli automobilisti. L’attenzione, però, resta alta soprattutto per il pomeriggio e la serata, quando è previsto il rientro verso il capoluogo siciliano da parte di numerosi vacanzieri.
Le predisposizioni di Anas
In previsione dell’aumento del traffico nelle ore di punta, Anas ha predisposto un presidio nella piazzola di sosta al km 12,150 in direzione Palermo, con operatori incaricati di distribuire bottiglie d’acqua in caso di necessità. Inoltre, sono stati attivati presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, operativi in entrambe le direzioni, pronti a intervenire in caso di emergenza su attivazione della Sala Operativa Anas di Palermo.
Le maggiori criticità sono attese tra le 15 e le ore serali nel tratto tra Altavilla Milicia e Bagheria, in direzione Palermo. Anas consiglia agli automobilisti di pianificare gli spostamenti in orari alternativi, preferibilmente in tarda serata, per evitare disagi. Viaggiare nelle ore di punta, infatti, potrebbe comportare lunghi tempi di attesa e notevoli rallentamenti lungo l’autostrada.
Serie B, dove vedere il playout Sampdoria-Salernitana
LEGGI ANCHE
16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #4
Pescara, Baldini potrebbe salutare: la situazione
Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione
Peda, voglia matta di Juve Stabia: ostacolo Palermo
Il Palermo insegue Amatucci, Pyyhtia e Corazza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
John Elkann vende La Stampa: sgomento e giornalisti in sciopero
L’ex Fly Tennis rinasce nel nome di Borsellino
Riecco il Sicilia Express: corse raddoppiate