Qualificazioni Mondiali, dove vedere Norvegia-Italia
Torna in campo la Nazionale: oggi l’Italia del ct Luciano Spalletti sarà ospite della Norvegia in quello che sarà il primo impegno ufficiale nella nuova avventura nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Gli Azzurri, che mancano alla massima competizione globale da ben 2 edizioni, non possono permettersi passi falsi.
Qualificazioni Mondiali, inizia il cammino degli Azzurri: è la sera di Norvegia-Italia
L’Italia, avendo partecipato a marzo ai quarti di finale di Nations League, era ancora incerta delle avversarie che avrebbe dovuto affrontare in questo girone per la qualificazione al Mondiale 2026. La sconfitta contro la Germania ha sancito l’eliminazione dalla Nations League e, inoltre, ha di fatto inserito gli Azzurri nel girone I con Norvegia, Israele, Moldavia ed Estonia.
Per qualificarsi al Mondiale 2026, l’Italia deve arrivare prima nel girone. Arrivare seconda, significherebbe per la terza volta consecutiva giocarsi la qualificazione agli spareggi, fatali nelle ultime due occasioni per la Nazionale. La Norvegia, durante la sosta di marzo (dove l’Italia era impegnata in Nations League) ha già vinto le prime due gare del girone: gli Azzurri quindi non possono sbagliare l’appuntamento di Oslo, per avere una certezza in più di essere al Mondiale nordamericano della prossima estate.
Qualificazioni Mondiali, dove vedere Norvegia-Italia
La gara sarà visibile in chiaro in diretta televisiva e in esclusiva su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Il calcio di inizio è fissato alle ore 20:45 all’Ullevaal Stadion di Oslo.
Coppa Italia, ecco quando si giocherà Cremonese-Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo, cresce l’età media della rosa
Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”
Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime
Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”
FOTO – Palermo, Munoz torna in città: il ritorno al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Messaggero – Addio Ido Sgrazzutti, vecchia gloria di Udinese e Palermo
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia