[avatar user=”Carlo Cangemi” align=”left” /]

La prima considerazione è sullo squallore di un Barbera mai visto così povero di tifosi.

Come ampiamente previsto, Stellone cambia cinque uomini rispetto a Lecce (dentro Salvi,Aleesami, Haas, Fiordilino e Trajkovski) e adotta un modulo (4-3-1-2) che probabilmente in casa vedremo spesso. Dunque dentro sia Puskás che Nestorovski con Trajkovski alle spalle.
Un Palermo sicuramente meno brillante rispetto a Lecce riesce ad acciuffare al quarantacinquesimo della ripresa una partita che sembrava compromessa. Diciamo subito che il Palermo non avrebbe meritato la sconfitta e questo in virtù dell’atteggiamento rinunciatario del Venezia fin dal primo minuto. La squadra di Zenga stava capitalizzando al massimo un vantaggio ottenuto in maniera molto fortuita grazie all’autorete di Haas. A complicare le cose dopo il vantaggio dei veneti un’espulsione quella di trajkovski apparsa molto molto discutibile.
In una serata sicuramente con più ombre che luci la squadra rosanero riesce comunque ad evitare la sconfitta dando prova comunque di forza se si pensa che è riuscita in 10 uomini a recuperare un risultato che lentamente stava scivolando verso la sconfitta.

Il primo tempo è quasi un monologo rosanero che tuttavia sono Poco incisivi; tanto possesso ma conclusioni a rete poche sei si eccettua quella di Nestorovski che all’11º in rovesciata manda la palla fuori di poco. Zenga è venuto per il pareggio e si vede. Poche incursioni in area rosaneroro e tentativi di sfruttare al meglio le palle inattive. Un primo tempo tutt’altro che vivace che tuttavia si scalda proprio nel finale. Al 44º bomba di Jajalo dal limite che costringe il portiere veneto alla respinta in tuffo. Un minuto dopo buona occasione per Trajkovski che dopo un’azione manovrata non riesce a definire in rete davanti a Vicario. Il primo tempo finisce zero a zero e non è uno scandalo.
La ripresa si apre con lo stesso copione prima del gol fortuito già raccontato,l’espulsione e il pareggio ancora in zona Cesarini. Questo è il calcio, non sempre vince il migliore anche se onestamente il Venezia non ha rubato nulla ed ha giocato come forse deve fare una piccola contro una big.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui