Lupo: “Palermo? Ha qualità. Cosa mi aspetto contro la Juve Stabia”
Fabio Lupo è tornato a parlare del campionato di Serie B e si è concentrato su due squadre in particolare: il Palermo e la Juve Stabia. Ai microfoni di stabiachannel.it, l’ex direttore sportivo sia dei rosa che dei gialloblù, si è espresso sulla stagione portata avanti dalle rispettive compagini e sul prossimo incontro al Barbera che le vedrà coinvolte. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole dell’ex ds Lupo sulla Serie B
L’attuale stagione di B: “Come sempre la Serie B è molto bella. Quest’anno con un’anomalia, rispetto agli altri anni, dove c’è stata questa fuga di Sassuolo, Spezia e Pisa che sembrava inarrestabile e adesso è un pochettino frenata, mentre le altre hanno ripreso a fare punti e quindi sta ritrovando la sua classica dimensione di campionato molto equilibrato. Però c’è stato un momento in cui le tre sembravano inarrestabili. Per ciò è un’anomalia, essendo la B caratterizzata dall’equilibrio”.
Lupo sulla stagione del Palermo e quella della Juve Stabia
La stagione delle due squadre: “Obiettivamente molto al di sotto delle potenzialità dell’organico e delle aspettative della piazza. Anche per le capacità del tecnico. Il campionato dei rosanero, sia per le aspettative, che per il valore della rosa, sta andando al di sotto. C’è stato un cambio sulla direzione tecnica, qualche mugugno sulla scelta dell’allenatore. Non è la stagione che a Palermo si attendeva e che obiettivamente è nelle potenzialità di questo organico. Direi che per la Juve Stabia si può dire esattamente il contrario di quello che si è detto per il Palermo. Sta facendo un campionato straordinario al di sopra delle aspettative”.
La prossima gara: “Mi aspetto una partita molto bella. Il Palermo ha qualità nel suo organico e ci sarà come sempre un pubblico spettacolare a incitarlo. La squadra di Dionisi, nonostante le difficoltà, ha dimostrato che tende giocare a calcio. Dall’altra c’è una squadra che sa giocare a calcio e fino ad adesso la Juve Stabia ha sempre giocato partite spettacolari. Mi aspetto una bella partita, ricca di confronti tecnico-tattici anche per la qualità degli allenatori”.
LEGGI ANCHE
Serie B, quanto “costa” conquistare un punto?
Palermo-Juve Stabia, gara a rischio: la decisione sul settore ospiti
Samuele Romeo: “Il Palermo non è una corazzata. La città si merita la Serie A”
Juve Stabia, rinforzo in vista di Palermo? Spunta una pista
Palermo, allerta meteo: viale Regione monitorabile tramite app






Altre News
Sampdoria, Venuti: “Palermo? La squadra più forte non è la più brava”
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi