Palermo Modena 2-0, Brunori esalta il Barbera: rotto il digiuno
La sfida tra Palermo e Modena è appena terminata. Risultato finale di 2-0 per il Palermo che ottiene questo successo grazie alle reti di Brunori e Le Douaron, su assist, in entrambi i casi, di Ranocchia. La formazione allenata da mister Dionisi è uscita dal manto erboso del Renzo Barbera con i tre punti in tasca raggiungendo l’ottavo posto in classifica in attesa della Carrarese.
Palermo Modena 2-0: primo tempo
La prima frazione si apre con il tentativo di Brunori con un pallonetto dalla trequarti: il capitano vuole tornare ad esultare al Barbera. C’è veramente poco da segnalare nei primi 25 minuti di gara: tanti cross rosanero che non sortiscono alcun effetto. Gomes si iscrive nel tabellino per un intervento irregolare, beccandosi il giallo. La prima vera occasione da gol capita tra i piedi di Pedro Mendes. Il portoghese impensierisce al 32esimo Sirigu che risponde respingendo il pallone.
Brunori, ben appostato sul secondo palo, spedisce il pallone in porta al 36esimo ma è tutto fermo: fuorigioco. Lungo check con il signor Bonacina che decide di ribaltare la decisione del guardalinee: gol Palermo con Brunori che esulta sotto la Curva Nord. Modena che risponde immediatamente con Mendes che spreca malamente da buona posizione, con il primo tempo giunto al termine.
Palermo Modena 2-0: secondo tempo
Il Modena entra in campo con un piglio diverso nella seconda metà di gara ma è il Palermo con Ceccaroni ad andare vicino alla rete. L’ex Venezia per poco non raddoppia con la deviazione di Dellavalle. Il gol è nell’aria e Le Douaron non se lo fa ripetere due volte spedendo in spaccata un cross delizioso di Ranocchia. Per il francese terzo gol in maglia Palermo. Entusiasmo e sorrisi in campo: il Palermo, adesso, è in gestione della sfida con il Modena che inserisce Caso dalla panchina.
Ranocchia spreca malamente sul cioccolatino offertogli da Gomes. Brividi per il Palermo con il Modena vicinissimo più che mai alla rete con Caldara. Si rivede in campo Saric, al posto di un ottimo Gomes. Altro intervento importante di Sirigu che festeggia bene il proprio 38esimo compleanno. Nel finale due grandi occasioni da gol: Dellavalle che spara un missile fuori non di molto. Henry nell’azione successiva sfida i riflessi di Gagno che mette in calcio d’angolo. Al triplice fischio del signor Bonacina il Palermo ottiene i 3 punti in classifica, nella prima di Osti da direttore sportivo. Tre punti fondamentali per il Palermo, che si rilancia in classifica interrompendo il momento positivo del Modena, che durava da ben 8 gare consecutive.
LEGGI ANCHE
Palermo senza alibi, Dionisi rischiatutto
Allo stadio piove nella tribuna, ultimatum del club al Comune
Dionisi e il Palermo si giocano il futuro
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa
Empoli-Palermo, probabili formazioni: scalpita Vasic
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club