TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Lucioni rescinde e si libera uno slot over. Due le soluzioni

Palermo Lucioni slot over

Palermo, Lucioni rescinde e si libera uno slot over. Due le soluzioni

Mancano pochi giorni e si tornerà a calcare il campo del Renzo Barbera. La sfida in programma per domenica alle ore 17:15 vedrà scendere in campo il Palermo di Dionisi e la Sampdoria di Sottil. Una partita che sa di crocevia per entrambe le formazioni: i rosanero per cercare di rimanere ancorati alla zona play-off tentando di scalare quante più posizioni possibili, dall’altra i doriani con mister Sottil chiamato a delle risposte convincenti dopo un inizio altalenante. La notizia quest’oggi che sta balzando agli occhi a tutti tifosi del Palermo è sicuramente quella legata al difensore Fabio Lucioni. Il difensore nato a Terni, non ha ancora fatto il proprio esordio in campionato.

Un infortunio all’anca in estate non gli ha permesso di collezionare minuti, con il suo rientro in campo che viene posticipato ormai da troppo tempo. Come si legge nell’odierna edizione de il Giornale di Sicilia, rapporto tra il Palermo e Lucioni si è concluso con una risoluzione consensuale del contratto dopo settimane di trattative. Fabio Lucioni, dunque, è in procinto di lasciare la terra siciliana liberando un posto “over” nelle liste. Di seguito la tabella con la situazione contrattuale dei rosanero tenendo conto delle regole imposte dalla lega relativamente ai giocatori under e quelli over 23.

LA SITUAZIONE CONTRATTI IN CASA ROSANERO

GIOCATORESITUAZIONE CONTRATTI UNDER/OVER
BRUNORITitolo definitivo – scade nel  2027Over 23
CECCARONITitolo definitivo – scade nel  2027Over 23
DIAKITE’Titolo definitivo – scade nel  2028Over 23
DI FRANCESCOTitolo definitivo – scade nel  2026Over 23
DI MARIANOTitolo definitivo – scade nel  2025Over 23
GOMESTitolo definitivo – scade nel  2027Over 23
INSIGNETitolo definitivo – scade nel  2026Over 23
LUCIONITitolo definitivo – scade nel  2025Over 23
NEDELCEARUTitolo definitivo – scade nel  2025Over 23
SEGRETitolo definitivo – scade nel  2027Over 23
SARICTitolo definitivo – scade nel  2026Over 23
BUTTAROTitolo definitivo – scade nel  2027UNDER
DESPLANCHESTitolo definitivo – scade nel  2028UNDER
LUNDTitolo definitivo – scade nel  2027UNDER
RANOCCHIATitolo definitivo – scade nel  2028UNDER
VASICTitolo definitivo – scade nel  2028UNDER
PEDATitolo definitivo – scade nel  2028UNDER
NIKOLAOUTitolo definitivo – scade nel  2028Over 23
HENRYPrestito con obbligo in caso di promozioneOver 23
SIRIGUTitolo definitivo – scade nel  2025Over 23
BLINTitolo definitivo – scade nel  2027Over 23
VERRETitolo definitivo – scade nel  2027Over 23
PIEROZZITitolo definitivo – scade nel  2028UNDER
APPUAHTitolo definitivo – scade nel  2029UNDER

 

BANIYAPrestito con diritto riscattoOver 23
LE DOUARONTitolo definitivo – scade nel  2027Over 23

Palermo, addio Lucioni: le possibili soluzioni

Adesso, ipotizzando una rescissione del giocatore, le strade percorribili sono due. Da un lato non bisogna dimenticarsi di Alfred Gomis, portiere classe 1993, che rientrerebbe nella categoria Over 23, e riprenderebbe il posto lasciato ad agosto per via dell’infortunio contro il Brescia dopo pochi minuti dall’inizio della sfida. La seconda ipotesi, invece, potrebbe essere quello di intervenire sul mercato in entrata andando ad acquistare un difensore centrale da fare entrare nelle rotazioni con Nikolaou, Nedelcearu e Baniya, soprattutto alla luce dei numerosi problemi fisici di quest’ultimo. Si potrebbe intervenire anche acquistando un terzino sinistro in modo da creare una staffetta con Lund, così da inserire Ceccaroni nel ‘gruppo’ dei difensori centrali. Seguiranno nuovi aggiornamenti ma il divorzio tra Palermo e Lucioni è sempre più vicino.

 

Gardini: “Palermo grande opportunità per il CFG. Aspettative? Siamo al di sotto”

Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”

Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino

Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”

Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno

LEGGI  ANCHE 

Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club

Palermo, il trequartista è una possibilità: il possibile schieramento di Dionisi

Sinner, crisi di coppia con la tennista Anna Kalinskaya? Le ultime

Palermo-Sampdoria, tutte le informazioni per i biglietti

Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina

Kings League, Moggi e Fedez insieme nel mondo del calcio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

111111111111