Contro il Palermo è una partita fondamentale per gli amaranto: il periodo buio sembra finito, oggi bisogna provare a vincere.
In attacco tocca a Cori, a destra torna Valiani

Questi i titoli del ”Tirreno di Livorno”, oggi in edicola.

Ci siamo ancora. Vivi. Comincia così l’articolo di Alessandro Bernini che sul ‘‘Tirreno di Livorno” presenta la partita contro i rosanero, in programma questo pomeriggio alle 15.00. C’è grande entusiasmo a Livorno, dopo il pareggio strappato contro il Foggia quando sembrava che la squadra fosse avviata al baratro. Adesso servirà continuità. Sulle pagine del giornale si fanno calcoli per capire se oggi contro il Palermo un pareggio può bastare e se con 7 punti gli amaranto possono andare ai play out. Di fronte c’è il Palermo, una squadra costruita per la A ma che, come si legge, ”Sono forti, ma anche loro hanno dei vuoti”. Il Livorno può far male al Palermo e per questa ragione Breda ha scelto di giocarsi la carta Gori, dopo le prodezze di Foggia.

Il passato: quella vittoria per 3-1 nel 2006 con tripletta di Cristiano Lucarelli. Livorno e Palermo si sono incontrate 42 volte ed il bilancio è in favore dei siciliani con 19 vittorie, mentre i pareggi sono 13. L’ultima vittoria al ”Picchi”, risale al 2006. L’ultima volta che si sono incontrati in Serie A nel 2009 vinse il Palermo 2-1 con gol di Miccoli e Balzaretti.

LEGGI ANCHE

Una vittoria contro il Livorno. Rossi insegue il primo obiettivo

Palermo senza pace: deferimenti in arrivo – (GazzaSport)

Palermo, c’è il rischio penalizzazione e commissariamento – (GdS)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui