Inizia con queste parole l’articolo di Benedetto Giardina che, sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, ci informa come la firma del tanto atteso contratto preliminare tra il Palermo e il fondo americano York Capital, potrebbe arrivare entro questo weekend.

Lo scambio dei documenti fra le due parti è ormai terminato e tutto sembra procedere verso la fumata bianca. Non sono previsti incontri fra le parti e come è successo fino ad ora, tutto verrà fatto tramite PEC.

Il giornale ribadisce che alla firma del preliminare il fondo verserà 2 milioni di euro nelle case rosanero seguito successivamente da un versamento della stessa cifra per consentire alla squadra di terminare la stagione.

L’opzione per rilevare l’intero pacchetto azionario scrive il giornale, scatterà invece a campionato concluso, indipendentemente dalla promozione in serie A.
Utilizzare una società veicolo è una prassi del mondo finanziario per operazioni di questo tipo ed è legata, scrive Giardina, “alla necessità di avere una controllante domiciliata in
territorio comunitario..”.

Esempi analoghi sono quelli della Roma, dell’Inter e del Bologna.
.

2 Commenti

  1. Venerdì invece si dirà che entro fine mese. Superate le festività si concluderà il tutto, poi dopo uscirà la notizia che non è il fondo York capital che acquista il Palermo, ma una branca dello stesso che fa capo ad investitori che rimarranno anonimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui