Serie B, Palermo e possesso palla: la speciale classifica

Aumenta la rincorsa per i playoff di categoria per il Palermo di Eugenio Corini che, alla luce dell’ultimo turno di campionato, può vantare di aver guadagnato un punto sulle dirette concorrenti. Il pareggio interno contro il Benevento ultimo in classifica, non fa felici i tifosi rosanero, certi forse, di una vittoria tranquilla alla luce della posizione in graduatoria delle ‘Streghe’ campane.

Palermo che nel finale di match contro il Benevento era riuscito anche a strappare la vittoria con il tap-in di Broh che ha fatto esplodere lo stadio Renzo Barbera, ma l’intervento del Var ha smorzato l’entusiasmo del pubblico rosanero, annullando il gol. Seguendo una curiosa statistica presente nel noto portale Transfermarkt.it, il Palermo si posiziona al 11esimo posto nella graduatoria del possesso palla in Serie B. Di seguito le 20 posizioni, in ordine di possesso palla da inizio di campionato.

Comanda questa speciale classifica il Genoa con il 57,8% di possesso palla; segue, quasi incredibilmente data la posizione in classifica dei punti totali, la Spal del presidente Joe Tacopina con 55,1%. Al terzo e quarto posto vediamo Parma e Cagliari rispettivamente con 54,5% e 53.6%. Solamente quinto posto per il Frosinone, primo nella classifica dei punti, con 53,2%.

Sesto e settimo posto per Venezia e Bari con, rispettivamente, 52,8% e 51,5%; dopo ecco il turno del Brescia che, seppur ultima in campionato, si posiziona all’ottavo posto di questa speciale classifica con 51,0%. Nono e decimo posto che vedono Benevento (50,9%) e Cittadella (50,2). Arriva anche il turno del Palermo con l’undicesima posizione occupata con 50,1%, con solamente 0,1% di distanza dal decimo posto del Cittadella. 

Seguono poi, in ordine, Ascoli, Reggina, Pisa, Ternana, Modena, Como, Cosenza, Perugia e Sudtirol. Quest’ultimi, con il dato di 36,8%, si trovano all’ultimo posto. Paradossale se si pensa alla posizione occupata dalla formazione di Bisoli: quarto posto.

LEGGI  ANCHE

Palermo, e ora che si fa?

Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Sabatini: “Amavo Zamparini. Pastore mi ha dato tante gioie”

[VIDEO] Palermo-Benevento: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui