Pisa Bari

Il big match della domenica di Serie B tra Pisa e Bari si è concluso con la vittoria dei biancorossi per 1-2. Vittoria importantissima che potrebbe consolidare la terza posizione in classifica e che tiene ancora accesa una flebile speranza di acciuffare la seconda posizione che vorrebbe dire promozione diretta. Tuttavia il risultato finale dell’Arena Garibaldi potrebbe essere annullato per un episodio accaduto nei minuti finali, durante l’assegnazione del rigore poi trasformato dai galletti.

Pisa-Bari: l’arbitro tocca il pallone durante l’azione

Come è stato possibile vedere dagli highlights durante l’azione che poi avrebbe portato al rigore trasformato da Mirko Antenucci l’arbitro ha toccato accidentalmente il pallone. In tal senso come da regolamento il tocco del direttore di gara dovrebbe fermare il gioco, visto che si tratta di una figura estranea all’azione in corso. Tuttavia l’arbitro ha lasciato continuare. Immediata è stata la contestazione da parte di giocatori e staff durante la partita, visto che il tocco dell’arbitro ha messo nelle migliori condizioni il giocatore del Bari di trovarsi in area di rigore. La società nerazzurra ha quindi deciso di percorrere la via del ricorso per errore tecnico commesso da Colombo.

Nel post partita anche Luca D’Angelo ha commentato l’accaduto: “Il regolamento parla chiaro. L’azione andava interrotta e bisognava dare la palla al Bari”. Dello stesso pensiero è stato anche l’amministratore delegato del club, Giovanni Corrado: “Per una volta sarebbe bello che la classe arbitrale facesse il mea culpa ammettendo l’errore tecnico. Con quel tocco l’arbitro ha cambiato totalmente l’andamento dell’azione e di conseguenza della partita. Peccato, la squadra aveva dimostrato grande carattere”.

LEGGI  ANCHE

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

Palermo, Broh: “Dispiace per il gol. Adesso testa al Como”

GdS – Calendario boomerang, che spreco per il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. Il tocco dell’arbitro non ha consentito all’attaccante di entrare in area di rigore, rivedere l’azione prima di scrivere l’articolo. Il pallone è andato lo stesso al giocatore del Bari che doveva ricevere il passaggio dal suo compagno di squadra successivamente si è sviluppata l’azione del rigore. Quindi la palla era ed è rimasta dei giocatori del Bari, a che pro andava fermato il gioco? Buona giornata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui