Diamanti

Alessandro Diamanti, calciatore del Western United, tramite i propri profili social ha annunciato ai followers il ritiro dal calcio giocato, dopo ben 23 anni tra i professionisti. L’ex Palermo ha cominciato a giocare nel 1999 nel Prato, per poi passare nel 2004 in Serie B all’Albinoleffe. La sua prima apparizione in Serie A l’ha fatta con la maglia del Livorno.

Dopo una breve esperienza all’estero con il West Ham, nel 2010 torna in Italia da calciatore formato e lo ingaggia il Brescia. Nello stesso periodo avviene la prima convocazione nella Nazionale maggiore italiana per l’amichevole contro la Romania. Dal 2015 al 2019 veste le maglie di diverse squadre blasonate come la Fiorentina, l’Atalanta e il Palermo. Di seguito il post Instagram di Diamanti in merito all’addio al calcio giocato.

Diamanti si ritira dal calcio giocato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alino Diamanti 23 (@alino_diamanti_)

Queste le sue parole: “Dopo 23 anni sabato sarà la mia ultima partita. Un milione di cose da dire. Centinaia di foto da mettere. Migliaia di persone da ringraziare. Ma sarò semplice.
Sono un UOMO FELICE. Io che ho sempre cercato di essere un calciatore della gente, per la gente. Io che ho sempre seguito i valori veri del calcio. Non sono stato stato un giocatore da 100 trofei, ma sono sono stato un giocatore che si è sentito AMATO, dai miei cari per primo e da tutte le migliaia di persone che mi seguono da più di 20 anni. AMORE PROFONDAMENTE VERO! L‘AMORE che voi tifosi mi avete constantemente sempre dato è’ stata ed E’ la mia più GRANDE VITTORIA. Adesso sono pronto ad affrontare altre sfide. Con gli stessi valori e con le stesse certezze che mi hanno accompagnato fin dal primo momento che ho preso in mano il pallone. Passione. Lavoro duro Umiltà. Entusiasmo. Sana follia. E tante risate ! Poi BO“.

LEGGI ANCHE

VIDEO Palermo ricordi Abel Hernandez? Super gol in Uruguay 

Palermo tra le migliori dieci squadre di sempre della Serie B

Pisa-Bari, l’ultimo gol crea un caso: toscani chiederanno il ricorso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui