Palermo Orihuela

Palermo, difficoltà in difesa. Scalda i motori Orihuela?

Arrivato come primo acquisto del mercato di gennaio dal Montevideo City, Renzo Orihuela sta faticando a trovare la maglia dal primo, e non solo, del Palermo. 22 anni compiuti da pochi giorni e solamente una partita giocata al momento, contro l’Ascoli, nella quale ha assaggiato il campo per 3 minuti nella posizione di esterno destro. Un arrivo importante per il difensore uruguayano, le parole di Vincenzo D’Ippolito, noto intermediario di mercato, non furono parole banali nel giugno 2022.

Vincenzo D’Ippolito: “Orihuela può prendere il posto di Koulibaly”

“C’è un difensore del 2001 per il quale ho fatto una chiacchierata con il Napoli. Il Manchester City lo presta, però vuole inserire il diritto di recompera. Mi è stato chiesto esplicitamente che venga inserita questa clausola di 18 milioni di euro.

In Uruguay ogni anno escono fuori 7/8 giocatori importanti. Alla lunga potrebbe anche prendere il posto di Koulibaly. Il suo nome è Renzo Orihuela”.

Queste le parole di Vincenzo D’Ippolito, parlando ai microfoni di Radio Marte nel giugno del 2022 dove confessò una chiamata con il giocatore rosanero protagonista per una possibile trattativa con il Napoli.

Palermo, Orihuela scalda i motori?

Soltanto 3 minuti, 180 secondi giocati in maglia Palermo per il difensore uruguayano che non ha convinto Eugenio Corini. Lo stesso tecnico rosanero, nel corso delle ultime conferenze stampa, ha dichiarato: “Renzo arriva da un calcio diverso. Solamente 3 settimane fa ha avuto uno stop. Non ho voluto sovraccaricarlo perché non ha concezione piena del campionato. Lo vedo bene come Mateju e Buttaro sulla destra piuttosto che come centrale”. 

Con il Palermo che fatica in fase difensiva, così come evidenziato nel corso dell’ultima sfida contro il Benevento e prima ancora affrontando Venezia, Cosenza e Parma. Palermo che nelle ultime 11 partite ha subito 16 reti; fase difensiva che non convince con il trio Mateju, Nedelcearu e Marconi, che ha ben fatto per lunghi tratti della stagione, che ad oggi appaiono in difficoltà. Che sia arrivato il momento di Renzo Orihuela?

LEGGI  ANCHE

Palermo, e ora che si fa?

Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Sabatini: “Amavo Zamparini. Pastore mi ha dato tante gioie”

[VIDEO] Palermo-Benevento: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui