biglietti cagliari palermo

Ascoli-Palermo: le probabili formazioni

Il Palermo di Corini si appresta ad affrontare l’Ascoli di Bucchi. Il match, in programma domani pomeriggio alle 14:00, si disputerà allo Stadio “Del Duca”. Sapore di vendetta per i rosanero che all’andata, al Barbera, persero 2-3 sotto i colpi di uno scatenato Cedric Gondo. Umori totalmente differenti rispetto al match di fine agosto.

Rosanero con ben 7 risultati utili consecutivi e reduci dalla grande vittoria contro il Bari di Cheddira, espulso nel finale. Ascoli con una sola vittoria nelle ultime 10 partite, con i tifosi bianconeri contro allenatore e società. Ecco le probabili formazioni di Ascoli-Palermo.

Ascoli-Palermo: le probabili scelte di Bucchi e Corini

Corini conferma la difesa a 3

Il tecnico dei siciliani si affida alla difesa che ha annullato l’attacco del Bari, lasciandolo a secco. Conferma dunque per Pigliacelli, giunto al suo ottavo “clean sheet” della stagione. Davanti a lui pronti Mateju e Marconi ai fianchi del pilastro Nedelcearu. Out per infortunio Bettella che non partirà per questa trasferta. Recuperato invece Buttaro dopo l’infortunio alla caviglia.

Il centrocampo è già visto

Pesano ancora le assenze di Stulac e Gomes. Il gioiellino ex City non ha recuperato dall’infortunio e non sarà disponibile per il match di domani. In cabina di regia pronto nuovamente Damiani. Accanto a lui Saric e Segre. Occhio a Verre: il giocatore ha ottenuto una convocazione last minute. Resta difficile però il suo impiego dal primo minuto. Sulle fasce nessuna novità: sull’out di sinistra agirà Marco Sala, dal lato opposto pronto Valente.

La coppia titolare rimane una

Anche in attacco si va verso la conferma della coppia Brunori-Di Mariano. Corini dunque presumibilmente schiererà gli 11 che hanno battuto il Bari la settimana scorsa. Possibile chance nella ripresa per il neo-acquisto Tutino. Indietro Soleri. Oltre al solito infortunato Elia, che starà assente fino a fine stagione, anche Vido non partirà per Ascoli.

Le possibili scelte di Bucchi

Pronti-via, domani è il tanto atteso giorno del debutto di Francesco Forte con la maglia dell’Ascoli. I bianconeri infatti lo hanno portato alla corte di Bucchi negli scorsi giorni. L’ex Benevento è pronto per giocare dal primo minuto. Ascoli che giocherà a specchio con lo stesso modulo dei rosanero: il 3-5-2. Pesa l’assenza di Giovane, espulso nella giornata precedente contro la SPAL. Al suo posto pronto Proia.

Ecco le probabili formazioni del match:

ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Proia, Falzerano, Falasco; Dionisi, Forte

Indisponibili: Bellusci, Caligara, Gnahoré

Squalificati: Giovane

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Bettella, Elia, Gomes, Stulac, Vido, Verre

2 Commenti

  1. Se Corini è un allenatore con gli attributi deve fare giocare subito titolari Verre e Tutino, sono giocatori importanti e sarebbe da ipocrita metterli in panchina per non “deludere” il gruppo.
    Un allenatore bravo si vede anche per le scelte forti che fa.
    Pigliacelli
    Mateju-Nedelceauru-Marconi
    Valente-Segre-Verre-Saric-Sala
    Tutino-Brunori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui