corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Bari, valevole per la ventunesima giornata di Serie B, disputato al Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Corini

“Abbiamo preparato con difficoltà la partita visto le defezioni. Nella loro metà campo il Bari costruisce e palleggia, glielo abbiamo concesso e non abbiamo mai rischiato. Pian piano abbiamo aumentato il palleggio. Nel secondo tempo loro hanno abbassato baricentro per ripartire. Abbiamo giocato e palleggiato, abbiamo avuto personalità. Ho tolto Damiani perché sul contrattacco non ha potuto spendere cartellini, quindi dovevo cambiarlo”.

“Ci abbiamo creduto ed abbiamo vinto. Vittoria di straordinaria importanza. Questa vittoria è nata a fine primo tempo di Perugia. Dopo le difficoltà in quella partita gli avevo chiesto di lottare, e loro lo hanno fatto e Matteo l’ha pareggiata. Dopo la grande rimonta abbiamo avuto più fiducia. Mi piace questo aspetto, dal punto di vista tecnico tattico siamo migliorati. Marconi rappresenta lo spirito di questa squadra: gli faccio i complimenti. Lui è lo spirito che voglio vedere in campo”.

“Le mie squadra di solito sono resistenti, e nel lungo periodo nei minuti finali fanno la differenza. Abbiamo lavorato bene insieme tutti, la squadra cresce e dobbiamo consolidarci. Migliorare qualitativamente in qualche scelta. Anche il mercato ci aiuterà in questo. Pigliacelli è una presenza solida, è migliorato tantissimo. Grande parata su Cheddira, che ha spostato inerzia della partita. Abbiamo continuato a giocare coraggiosamente”.

Saric? A parte la fase iniziale, in cui è arrivato non benissimo fisicamente, ha sofferto un po’ per entrare in condizione. Quando ha iniziato a stare bene ha avuto qualche piccolo infortunio che lo ha limitato. Poi già a Cagliari ed ha Brescia ha fatto bene, e nel primo tempo di Perugia lui ha fatto una buona partita, è cresciuto“.

LEGGI ANCHE

Ternana, Bandecchi: “Non so se riusciremo a pagare gli stipendi”

Castori: “Contro il Palermo amarezza. Siamo stati pericolosi”

Calciomercato Pisa, ufficiale Moreo: il comunicato

Guai in casa Lucarelli: arrestato il figlio Mattia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui