Palermo

La prima parte di campionato del Palermo si è conclusa in modo positivo. Dopo un inizio altalenante con vittorie entusiasmanti e scivoloni improvvisi, nell’ultimo mese i rosanero sono riusciti a trovare una continuità di risultati, che ha permesso alla squadra di allungare sulla zona playout. La chiave del miglioramento, non solo dei risultati, ma anche quello dal punto di vista tecnico è il cambio di modulo adoperato da Corini. Il passaggio dal classico 4-3-3 al 3-5-2 è stato fondamentale per dare al Palermo maggiore copertura del campo.

Palermo, il mercato legato al nuovo modulo

Con il mercato che si avvicina e il nuovo modulo adottato Rinaudo e Zavagno avranno il compito di regalare a Corini gli uomini adatti al 3-5-2. In tal senso ci saranno zone da puntellare maggiormente rispetto ad altre. Sarà fondamentale rinforzare le fasce visto la partenza di Devetak in prestito e l’infortunio di Elia. Sia a destra che a sinistra servirebbero dei nuovi innesti per far rifiatare Valente e Sala. Sarà necessario anche aumentare il numero dei centrali. Lancini e Pierozzi sono con un piede fuori dalla porta e Accardi ha già salutato, quindi serviranno dei ricambi all’altezza della categoria. In tal senso il primo acquisto sarà con probabilità Renzo Orihuela che arriverà dal Montevideo squadra di proprietà del City Group.

Altra zona che subirà delle uscite e che avrà bisogno di essere rinforzata è sicuramente l’attacco. Soleri e Floriano sono i più quotati per salutare, visto i pochi minuti concessi da Corini. Con le possibili cessioni dei due attaccanti il reparto offensivo rimarrebbe povero numericamente con i soli Di Mariano, Vido e Brunori. È dunque molto probabile che gli uomini mercato dei rosanero potrebbero optare su due profili: una punta per far rifiatare Brunori e una seconda punta che permetta anche al mister di poter cambiare modulo durante la partita.

LEGGI ANCHE

Il mercato rosanero fra proprietà, prestiti e situazioni contrattuali. Il punto

Calciomercato Serie B, Caprari nel mirino di un club

Calciomercato Parma, per l’attacco si pensa ad un ex rosanero

D’Angelo: palermitano pronto ad un ritorno di fiamma?

Calciomercato Palermo, Pierozzi ai saluti: le ultime

Calciomercato Reggina, difensore in arrivo dalla Serie A: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui