Serie A
Fonte foto calcioefinanza.it

Finiti i Mondiali in Qatar, che ci hanno tenuti incollati alla tv per un mese, tornano i massimi campionati europei. Dal 26 dicembre infatti, giorno del “Boxing Day”, torneranno le sfide della Premier League. Il campionato inglese dunque riprende a una settimana dalla finale della Coppa del Mondo. Ecco quali campionati riprendono.

Finiti i Mondiali, tornano i maggiori campionati europei

Dopo un mese di intense emozioni, anche i Mondiali in Qatar senza Italia sono giunti al termine, con la vittoria dell’Argentina di Messi che è salito una volta e per tutte nell’olimpi del calcio. Adesso lo spettacolo torna tra i club, specie in Premier League dove arriva il tradizionale “Boxing Day”. Il campionato inglese è il primo tra i 5 top campionati europei a tornare n campo. Chi seguirà gli inglesi sono i club della Ligue 1, campionato francese che riprenderà il 28 dicembre. Tanta attesa per vedere all’opera il PSG con annesso trio offensivo delle meraviglie Neymar-Mbappé-Messi.

Il giorno successivo sarà tempo di Liga spagnola con in campo subito l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Campionato spagnolo che, insieme a quello inglese scenderà in campo anche per la vigilia di Capodanno. Per vedere all’opera i campioni della Serie A invece, toccherà aspettare il 4 gennaio, con in programma un match-scudetto a San Siro tra Inter e Napoli. Vacanze più lunghe invece per la Bundesliga che, a causa del freddo invernale tedesco, riprenderà i giochi il 20 gennaio.

La Serie B si ferma

Chi non ha mai smesso di giocare è la Serie B, che ha “sostituito” la Serie A giocando nei weekend e che si appresta ad affrontare la sosta. Quello del 26 dicembre infatti sarà l’ultimo turno prima di prendere un po’ il fiato in vista del girone di ritorno. Per il “Boxing Day” apriranno le danze Brescia e Palermo, in una sfida delicatissima in chiave playoff. L’appuntamento è lunedì alle 12:30 al “Rigamonti”.

LEGGI ANCHE

Serie B, lanciato il contest per decretare la maglia più bella

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Prossimo Ostacolo: Brescia. 1º posto nella classifica perpetua della B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui