Brescia Cessione

Prossimo Ostacolo: Brescia. 1º posto nella classifica perpetua della B

Il Brescia viene fondato nel 1911 ed occupa il 1º posto nella classifica perpetua della Serie B, detenendo inoltre i record assoluti di partecipazioni totali e di partecipazioni consecutive ai campionati cadetti. Considerando i ventidue campionati di Serie A disputati, il miglior risultato del club risulta essere l’ottavo posto ottenuto al termine della stagione 2000-2001.  Tra i calciatori che hanno vestito la maglia del Brescia si ricordano il vincitore del Pallone d’oro 1993 Roberto Baggio, Josep Guardiola, il rumeno Gheorghe Hagi ed i campioni del mondo Alessandro Altobelli, Andrea Pirlo e Luca Toni.

Nostalgia Italia per Nainggolan: cresce l’idea Palermo

La storia recente delle rondinelle è alquanto travagliata e il 16 maggio 2015 le rondinelle vinsero, per la quarta volta nella loro storia, il campionato di Serie B, venendo per la prima volta premiati con la Coppa Ali della Vittoria. La massima serie fu mantenuta per la sola stagione 2019-2020: il Brescia conclude la difficile stagione retrocedendo con due giornate di anticipo, ma viene successivamente ripescato il 3 agosto dello stesso anno e viene riammesso fra i cadetti al posto del Parma non iscritto.  Per la stagione 2015-2016 il nuovo tecnico è Roberto Boscaglia che, dopo un ottimo girone di andata, ottiene la salvezza nonostante un girone di ritorno a dir poco travagliato.

Calciomercato Serie D, riecco Ricciardo: ufficiale l’acquisto

Per la stagione 2016-2017 viene scelto come allenatore Cristian Brocchi sostituito poi a marzo dal bresciano Luigi Cagni con la squadra terzultima in classifica: tuttavia le Rondinelle ottengono la salvezza al termine del campionato.
Il 10 agosto 2017 il Brescia viene rilevato dall’imprenditore Massimo Cellino per 6,5 milioni di euro. La stagione 2017-2018 si conclude con la salvezza diretta all’ultima giornata, la seconda consecutiva, ottenuta sul campo dell’Ascoli con un pareggio (0-0). All’inizio della stagione 2018/2019 il Presidente Cellino chiama a dirigere la squadra David Suazo salvo licenziarlo alla terza giornata chiamando in panchina Eugenio Corini e le rondinelle vinsero, per la quarta volta nella loro storia, il campionato di Serie B, venendo per la prima volta premiati con la Coppa Ali della Vittoria.

Sarà anche festa ma saranno tanti i tifosi rosanero a Brescia

Dopo la vittoria del campionato di serie B la massima serie fu mantenuta per la sola stagione 2019-2020, iniziata con Corini naturalmente; solo che poi le cose ricominciarono ad andare male e da allora ad oggi l’ineffabile Cellino ha cambiato “Qualche allenatore “ e cioe’:
Fabio Grosso (12ª-14ª)
Eugenio Corini (15ª-22ª)
Diego Luis López (23ª-38ª)
2020-2021: Luigi Delneri (1ª-2ª)
Diego Luis López (3ª-10ª)
Daniele Gastaldello (Recupero 5ª)
Davide Dionigi (11ª-20ª)
Josep Clotet Ruiz (21ª-38ª)
2021-2022: Filippo Inzaghi (1ª-31ª)
Eugenio Corini (32ª-38ª)
2022-: Josep Clotet Ruiz

Caos plusvalenze: non solo Juventus ma anche club di Serie B

Attualmente le rondinelle occupano il 10° posto con 24 punti , uno in più dei rosa , frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte; dopo una buona partenza nell’attuale torneo da un po’ di tempo a questa parte i risultati non arrivano più se si pensa che dalla vittoria ottenuta in casa col Benevento il 16 settembre, le successive 12 giornate hanno visto i lombardi vincere una sola volta a fronte di 5 sconfitte e 6 pareggi. Immaginiamo che il buon Eugenio pagherebbe chissà che cosa per togliersi qualche soddisfazione.

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

Ma la domanda è: riusciranno i nostri eroi a compiere questa impresa oppure assisteremo per l’ennesima volta al risorgere di un altro “cadavere sportivo?” Eh si perché quest’anno i rosa purtroppo ne hanno resuscitato parecchi; di contro però hanno poi compiuto buone performances specie in trasferta per cui vorremo propendere per quest’ultima ipotesi.
Ad ogni buon conto chi vivrà vedrà, Forza Palermo e buona partita a tutti
Pino Abbate

 

LEGGI ANCHE

Palermo, tornano le targhette nominali al Barbera: come ottenerle

Brescia-Palermo, salgono le presenze rosanero nel settore ospite: le ultime

Nazionale, Mancini sullo stage: “Ci sono dei calciatori che mi hanno colpito”

Calciomercato Frosinone, occhi su un attaccante di A: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui