Pisa Moreo

Manca poco alla prossima sfida tra Brescia e Palermo, match valevole per la 19a giornata del campionato di Serie B. La gara andrà in scena lunedì 26 alle ore 12:30 allo stadio Mario Rigamonti. Entrambe le compagini si trovano ad un solo punto di distanza in classifica: le rondinelle sono al decimo posto con 24 punti, mentre la squadra di Corini si trova, attualmente, all’undicesimo posto con 23 punti.

Saranno diversi i calciatori ex rosanero e biancazzurri che si affronteranno nell’ultima sfida del girone d’andata del campionato cadetto.

Gli ex di Brescia-Palermo

Ivan Marconi

Il primo ex del match tra Brescia e Palermo si trova, attualemente, tra le fila della squadra allenata da Eugenio Corini. Ivan Marconi, difensore classe ’89 nato per l’appunto nella città lombarda, è cresciuto calcisticamente nel club biancazzurro. Dopo aver giocato nelle giovanili dell’Inter e del Lumezzane, nel 2007 viene preso in prestito dalla squadra della sua città per essere aggregato alla Primavera del Brescia. La sua avventura con le rondinelle dura soltanto una stagione. Marconi, però, riesce a collezionare ben 20 presenze nel campionato Primavera A.

Edoardo Lancini

Lo stesso percorso di Marconi, lo ha fatto Edoardo Lancini che, dopo aver iniziato a giocare nel Lumezzane, viene acquistato dal Brescia nel 2010. Da qui in poi, il difensore classe ’94 fa tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra nel 2013, debuttando in Serie B con la maglia delle rondinelle contro la Reggina. In quattro stagioni complessive con il Brescia riesce a collezionare nel campionato cadetto 45 presenze e un gol.

Dopo un breve prestito al Novara, Lancini ritorna ancora una volta nel club lombardo, conquistando nel 2019 la promozione in Serie A.

Ales Mateju

L’ultimo rosanero ex del match è Ales Mateju, difensore ceco classe ’96 che, dal 2018 al 2022, ha giocato nel Brescia. Arrivato in prestito dal Brighton, conquista alla prima stagione con le rondinelle la promozione in Serie A, grazie anche alle sue 22 presenze nel campionato cadetto. Mateju debutta nella massima serie nella sfida contro il Milan, perdendo 1-0 in quel di San Siro. A fine stagione retrocederà assieme alla squadra in Serie B. In totale, in quattro stagioni, tra campionato e Coppa Italia, colleziona ben 100 presenze e un gol.

Ahmad Benali

Centrocampista originario di Manchester, Benali si è trasferito al Palermo dal Brescia, dopo 3 stagioni con i biancazzurri. All’arrivo in Sicilia, però, il calciatore libiano viene ceduto subito in prestito al Pescara, dove si rivela un calciatore importante nello schema tattico di Massimo Oddo, al punto tale che riesce a conquistare la promozione in Serie A. Benali viene riscattato dal club abruzzese, come d’accordi precedentemente stipulati, e non farà più ritorno a Palermo.

Stefano Moreo

Attaccante classe ’93, Moreo è cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Milan e della Caronnese. A gennaio del 2018, il Palermo decide di acquistarlo dal Venezia per fargli affrontare il campionato di Serie B, al fianco di Nestorovski e compagni. Alla prima stagione con la maglia raggiunge la finale dei play-off, venendo eliminato dal Frosinone. Non riesce a segnare, però, nessuna rete.

Alla seconda stagione in Sicilia, invece, l’attaccante originario di Milano riesce ad essere più incisivo, collezionando 6 gol e 6 assist in 33 presenze, tra Serie B e Coppa Italia. A fine campionato rimane svincolato a causa del fallimento del club rosanero, accasandosi all’Empoli.

Davide Possanzini

Attuale allenatore della Primavera del Brescia, Possanzini ha giocato nel Palermo di Guidolin nel 2005, collezionando soltanto 2 presenze in Serie A, a causa di un infortunio al menisco. La stagione seguente si trasferisce al Brescia nella trattativa che vede Caracciolo approdare nel club rosanero.

Finita la carriera da attaccante, Possanzini decide di dedicarsi al ruolo di allenatore. Fatta la prima esperienza come vice di De Zerbi al Foggia, la coppia di tecnici decide di trasferirsi al Palermo, ma dopo sole 12 partite di campionato vengono esonerati da Maurizio Zamparini.

LEGGI ANCHE

Brescia-Palermo, i precedenti: tanti pareggi al Rigamonti

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Calciomercato Serie B, Kastanos nel mirino di due club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui