Calciomercato Bari

La Serie B, dopo la sosta per le nazionali, riscenderà in campo sabato 26 novembre con i due anticipi: Parma-Modena e Pisa-Ternana. Niente stop dunque durante il Mondiale del Qatar. Proprio al Mondiale saranno presenti 3 giocatori del campionato cadetto: Cheddira, Glik e Karacic.

Serie B, da Cheddira a Glik: i giocatori impegnati al Mondiale 

Non si può non parlare di Walid Cheddira, l’italo-marocchino che sta trascinando a suon di gol e assist il suo Bari. Capocannoniere della Serie B con 9 gol e della Coppa Italia con 5 reti, il classe 1998 si è conquistato la convocazione al Mondiale con il Marocco di Hakimi. L’ex Parma approdato al Bari in Serie C potrebbe fare le fortune del club pugliese e non solo (i crociati hanno il 50% sulla futura vendita di Cheddira). Dall’attacco alla difesa, chi parteciperà alla Coppa del Mondo è anche Kamil Glik con la Polonia di Lewandoski. Il centrale difensivo classe 1988 è stato uno dei protagonisti della vittoria del Benevento sul campo della Spal. Oltre a lui, un altro difensore è stato convocato per il Mondiale: si tratta di Fran Karacic, terzino destro classe 1996 del Brescia che si è meritato la chiamata del Ct dell’Australia.

Questi 3 giocatori dunque non saranno presenti alla ripresa del campionato, saltando almeno 2 partite. In caso di avanzamento nel torneo delle Nazionali interessate, Bari, Brescia e Benevento potrebbero perdere i loro giocatori per qualche giornata in più. Assenze indolori però in quanto la FIFA ha stabilito un indennizzo alle squadre che hanno giocatori al Mondiale mentre sono impegnate nei propri campionati: 10.000 euro per ogni giorno passato lontano dal club in questione. Solamente dunque per le 3 partite del girone, i 3 club di Serie B  otterranno 150mila euro. 

Genoa, mercato: vicino l’acquisto di un talento classe 2004

Serie B, Marino: “Vi dico chi è la sopresa del campionato, una squadra può rialzarsi”

Ex Palermo, Nestorovski raggiunge un importante traguardo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui