Calciomercato Bari

Walid Cheddira, giocatore del Bari, è nella lista dei convocati del Marocco per il Mondiale in Qatar. Il commissario tecnico della nazionale, Hoalid Regragui, ha diramato la lista estesa  per l’ormai imminente Mondiale che inizierà il 20 novembre. Si tratta di una prima lista provvisoria, che nei prossimi giorni dovrà essere ridotta a 26 calciatori che saliranno sull’aereo per il paese arabico. Walid Cheddira si unirà dunque agli altri compagni il 13 novembre. Pertanto il club pugliese dovrà rinunciare al proprio gioiello per almeno due gare di campionato.

Cheddira, protagonista assoluto con i galletti

Il calciatore classe 1998 è nato a Loreto, in provincia di Ancona, da famiglia marocchina. Attualmente è in testa alla classifica dei bomber della Serie B con 8 reti realizzate, e nello scorso settembre ha esordito con la nazionale del paese africano, collezionando due presenze in amichevole contro Cile e Paraguay. Walid Cheddira ha iniziato la sua carriera in Serie D, alla Sangiustese, dove è rimasto per due stagioni. In seguito ha trascorso due stagioni in Serie C fra Arezzo, Lecco e Mantova, prima di approdare al Bari nell’estate 2021.

In Puglia è stato protagonista della promozione dei biancorossi con 34 presenze e 6 reti, in coppia con Mirko Antenucci. In questa stagione ha iniziato in maniera assolutamente positiva, trascinando i galletti nelle zone alte della classifica, e realizzando anche 5 gol in sole 3 partite di Coppa Italia Frecciarossa. Adesso ha la possibilità di coronare il sogno di ogni calciatore conquistandosi un posto in Qatar.

 

LEGGI ANCHE

Perugia, ingaggiato l’ex difensore del Palermo: i dettagli

Amauri: “Palermo-Parma? È la mia partita. Ho vissuto momenti magici con entrambe”

Meluso: “Sfida tra due ottimi allenatori, Palermo più tranquillo”

Neuer, la rivelazione shock: “Ho un cancro alla pelle”

Palermo, le condizioni di Di Mariano e Buttaro: il report clinico

De Biasi: “In Serie B una piazza bellissima, raggiungeranno l’obiettivo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui