Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania, ha sconvolto tutti gli appassionati di calcio con la sua rivelazione. Tramite un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild, il calciatore originario di Gelsenkirchen ha ammesso di avere un cancro alla pelle. Prima di questo annuncio, il portiere non giocava con il Bayern dal’8 ottobre per un problema alla spalla. Ad aggiungersi, adesso, anche il grave male che l’ha colpito. Di seguito le sue parole.
L’annuncio shock di Neuer
“Mi sono dovuto operare tre volte per un cancro alla pelle. Il problema era in particolare in faccia“.
Neuer, soprattutto durante la scorsa stagione, è sceso quasi sempre sul terreno di gioco con il cerotto sul viso. Il tumore, però, non lo hai mai fatto stare lontano dal campionato ed è riuscito, tramite le cure necessarie al caso, ad eliminarlo. Infine, tramite un post pubblicato su Instagram, il portiere tedesco assieme alla tennista Angelique Kerber ha deciso di sponsorizzare una crema solare, in modo tale da evitare che le radiazioni possano incidere sulla nascita di nuovi tumori. Ecco di seguito la didascalia ed il video in questione.
“Visto che ci alleniamo e giochiamo sempre all’aperto, e amando trascorrere anche il nostro tempo libero nella natura, è essenziale proteggerci dai raggi solari“.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
De Biasi: “In Serie B una piazza bellissima, raggiungeranno l’obiettivo”
Prossimo ostacolo il Parma: unica italiana con 3 promozioni consecutive
Champions League, Juve e Milan: su Sky, Amazon o Mediaset? Ecco dove vederle
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER