Serie B Balata Gravina

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha rilasciato delle dichiarazioni in seguito al consiglio federale tenutosi quest’oggi. All’ordine del giorno, in particolare, la riforma della serie cadetta, che sembra ormai uno degli obiettivi futuri. Secondo Balata, infatti, bisogna attuare un piano di riforme che mirino alla sostenibilità del calcio, ma allo stesso tempo aumentandone il valore. Ecco di seguito le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Lega Serie B.

Le parole di Balata, presidente della Lega Serie B.

“L’obiettivo che dobbiamo porci tutti, responsabilmente, è rivedere questo sistema nell’ottica della sostenibilità e del valore delle competizioni. Il sistema così non regge”. Ne ha parlato, uscendo dal consiglio federale di oggi in via Allegri, il presidente della Lega Serie BMauro Balata. “Noi abbiamo fatto grandissimi sforzi, abbiamo avuto un incremento del valore delle produzioni di oltre il 50% – ha spiegato il numero uno della Lega B – ma abbiamo anche il tema delle 4 retrocessioni e delle 7 società su 20 che cambiano ogni anno, qualcosa di anomalo a livello internazionale”.

Entrando poi nello specifico della riforma del calcio, Balata ha ricordato che “la Serie B aveva già approvato la proposta del presidente Gravina, dopodichè non ci è stato restituito un proposito, una controproposta o qualcosa di simile. Bisogna fare la riforma e trovare una sintesi perchè oggi siamo indietro rispetto ad altri sistemi calcistici. Farla entro l’anno? No, va fatta subito”.

LEGGI ANCHE

Cosenza, si studia il profilo migliore per il dopo Dionigi: le ultime

Con la pancia piena ( o quasi) si ragiona meglio

Criscitiello duro su dei presidenti di B: “Dovrebbero esonerarsi da soli”

Brunori, record di gol in Serie B: ora il 9 insegue…Cavani

Palermo, e se un nuovo campionato iniziasse oggi?

Modena-Palermo, clamoroso errore del Var: rigore negato ai rosa

[VIDEO] Tu si que vales, il palermitano Salvo By Night litiga con la giuria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui