Triestina
Lo stadio Nereo Rocco di Trieste

Scene da Far West nella curva Furlan dello stadio Nereo Rocco. Nel corso dei minuti finali di Triestina-Albinoleffe, match valevole per l’ottava giornata di Serie C Girone A, disputato la scorsa domenica 16 ottobre, i tifosi casalinghi hanno causato una rissa coinvolgendo diverse persone. La questura – riporta triesteprima.it – dopo aver visionato i filmati ha sanzionato i colpevoli emettendo il Daspo ai loro danni.

Triestina-Albinoleffe: la rissa

Una vera e propria disfatta dentro e fuori dal campo. La Triestina, difatti, è stata travolta dagli ospiti per 0-3. Sugli spalti, invece, l’ira e le contese hanno preso il sopravvento sui tifosi alabardati che si sono inspiegabilmente scontrati coinvolgendo la zona “alta” e “bassa” della curva.

Una scena che si ripete e che interessa a pieno proprio la curva Furlan. Nei precedenti episodi infatti 15 ultras rossoalabardati erano stati sanzionati con un Daspo dal questore di Ravenna per diversi anni, alcuni dei quali con obbligo di firma.

Si tratta di situazioni che vanno oltre l’ideologia sportiva, volte a calpestare i veri insegnamenti e i valori che il calcio vuole trasmettere, e che gravano non solo sui tifosi, ma anche sul club e l’intera società del club.

LEGGI ANCHE

Palermo, il quarto d’ora che ribalta la gara: ore di riflessioni per Corini

Palermo, tranne il Parma, solo scontri salvezza fino a Natale

Cassano: “Juric? Almeno Baldini ha avuto le p**le di lasciare i soldi”

Serie B, Giudice sportivo: ammende e squalifiche della 9a giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui