Nella giornata di oggi si sono affrontate Ternana e Palermo allo stadio Libero Liberati. La gara, valevole per l’8a giornata di Serie B ha visto trionfare nettamente le Fere per 3 reti a 0. Rosanero assenti ingiustificati dal primo minuto.

Il racconto di Ternana-Palermo

Il primo tempo

Durante il primo tempo il ritmo di gioco è stata abbastanza elevato, ma solo perché una squadra si è lasciata preferire più dell’altra: si tratta della Ternana. Gli uomini di Lucarelli hanno infatti creato diverse occasioni da gol, facendo scendere lungo la schiena di qualsiasi supporters rosanero gocce di sudore gelide. I rossoverdi sono apparsi decisamente meglio disposti in campo e molto più organizzati di un Palermo acerbo e purtroppo ancora brutto e senza anima; nessuna verticalizzazione, assenza di pericolosità e gioco.

Le aquile sono state in grado creare solamente un’occasione da gol per giunta sprecata malamente da Elia, che a porta vuota non ha spinto in rete il pallone servito da Saric.

Il secondo tempo

Il secondo tempo del Palermo è stato a dir poco da dimenticare, per non utilizzare aggettivi troppo forti. I rosa non sono scesi in campo a differenza del primo tempo, che era stato comunque insufficiente, ma non ai livelli della ripresa. C’è realmente poco da commentare, se non un avversario galvanizzato dalle ultime uscite ed in grado di mettere sotto gli uomini di Corini ancora non all’altezza della competizione. Ogni volta che è riuscita ad alzare il ritmo la Ternana ha trovato il gol, tutti e tre per giunta splendidi: prima quello di un sontuoso Partipilo, poi Palumbo ed infine Moro.

Notte fonda per i siciliani, che aprono ormai una vera e propria crisi profonda. Non sono mai apparsi pericolosi, non hanno quasi mai visto la porta avversaria ed al centro del campo hanno semplicemente passeggiato, lasciando buchi agli avversarsi, che si sono dimostrati cinici, e gagliardi. Nessuna rimandato per il Palermo, solo bocciature: a partire dal tecnico fino ai singoli interpreti.

[FOTO/VIDEO] Le prime immagini dallo stadio “Liberati” di Terni

LEGGI ANCHE

[FOTO] Ternana-Palermo: le immagini del riscaldamento dei giocatori pre-match

Ternana-Palermo, le formazioni ufficiali: torna Saric dal primo minuto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui