Brescia Maran

Mancano pochi giorni all’inizio della quinta giornata del campionato di Serie BKT e già alcuni club starebbero iniziando a pensare di cambiare il proprio allenatore. Le prime sfide del campionato cadetto hanno fatto vedere chi vale e chi no. Certo, alcune squadre hanno iniziato tardi la preparazione, come il Palermo del subentrato Corini, ma altre invece no. Il Pisa ed il Perugia, per esempio, potrebbero dire addio molto presto ai loro due allenatori, ovvero Rolando Maran e Fabrizio Castori. Si parla di due panchine importanti per la serie cadetta, due squadre che lo scorso anno sono arrivate nelle prime 10 posizioni della classifica. Il club toscano, poi, è arrivato a giocarsi la finale playoff contro il Monza, perdendo sul più bello. Entrambe le compagini hanno iniziato il nuovo campionato in maniera negativa: un solo punto dopo 4 giornate. Un rendimento che potrebbe costare l’esonero.

Serie B, rischio esonero per Maran

I nerazzurri, dopo aver chiuso una stagione spettacolare sotto la gestione di Luca D’angelo, hanno deciso di puntare in vista del nuovo campionato di Serie BKT su Rolando Maran. Reduce dall’esperienza negativa al Genoa, arriva a Pisa per affrontare la sfida in cadetteria, rischiando ora l’esonero. Un esordio deludente dato che nella sfida di Coppa Italia Frecciarossa contro il Brescia, Maran ha ricevuto un netto 1-4, venendo eliminato così dalla competizione.

Per quanto riguarda l’inizio di stagione, ad oggi la squadra pisana si trova ultima con 1 punto a fronte di 3 sconfitte ed un solo pareggio ottenuto alla seconda giornata contro il Como. Adesso, la prossima partita contro la Reggina di Inzaghi potrebbe essere un ultimo banco di prova per l’allenatore originario di Trento. Se l’esito della partita dovesse essere negativo, la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere di esonerarlo, puntando su un altro profilo per la conquista della vetta della classifica.

L’inizio complicato di Castori: rischio esonero anche per lui?

Nella squadra perugina un inizio simile a quella toscana: un punto in 4 giornate ed una squadra che non riuscirebbe per il momento a fare di più. Il Perugia quest’anno ha deciso di puntare su Fabrizio Castori, il quale è arrivato dalla trionfante promozione in Serie A con la Salernitana. Marco Giannitti, direttore sportivo dei biancorossi, dopo la sconfitta contro il Brescia ha dichiarato: “Inizio di campionato non adeguato alla nostra rosa, dobbiamo cambiare passo“. In questi giorni, inoltre, si sarebbero già fatti dei nomi sul possibile sostituto dell’allenatore originario di San Severino Marche. Uno dei tanti è Roberto Stellone, il quale ha un’ottima confidenza con Giannitti. Infine, il ds perugino ha mandato frasi di conforto verso Castori, dicendo: “Un nuovo allenatore ha bisogno di tempo inoltre ci sono giocatori non ancora al 100%“. I prossimi incontri stagionali, però, determineranno il futuro della panchina umbra.

LEGGI ANCHE

Giuffredi: “Proprietà straniere? Portano solidità”

GdS – In difesa si scalda Marconi Elia e Valente in ballottaggio

GdS – Gomes sceglie il n.5 di … Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui