Palermo Devetak

Il Palermo in questi giorni è concentrato sul calciomercato. Dopo la prova contro il Pisa si cercano rinforzi per la rosa di Silvio Baldini. Tra i nomi che circolano nelle ultime ore c’è anche quello del terzino sinistro Mladen Devetak. Dopo l’interesse sfumato per Giacomo Quagliata (andato alla Cremonese), la dirigenza rosanero sembra vicino al difensore serbo. Conosciamo meglio il giocatore che è stato accostato al Palermo

La carriera nel campionato serbo

Il giocatore è di proprietà del Vojvodina, squadra in cui ha avuto inizio la sua carriera. Il giocatore ha una carriera che in qualche modo coincide in parte con quella di un altro calciatore e allenatore ben conosciuto in Italia: Siniša Mihajlović. Il tecnico serbo ha infatti militato nel Vojvodina alla fine degli anni ottanta, dal 1988 al 1990; giocando nel medesimo ruolo.

Mladen Devetak ha infatti esordito nelle giovanili della squadra serba, fino a quando non ha avuto una possibilità anche nella prima squadra. Qui ha giocato per la prima volta nel maggio del 2017, nella Superliga che è la massima serie del campionato serbo. Un esordio importante per lui e anche positivo: si è concluso infatti con la vittoria del Vojvodina.

Nonostante il terzino avesse già fatto il suo esordio nella Superliga nella stagione successiva, 2017-2018, viene ceduto in prestito in seconda divisione per farlo maturare e crescere. Inizia così la sua avventura nel ČSK Čelarevo che tuttavia si conclude presto, passando poi, al Kabel Novi Sad: questa volta in terza divisione.

I suoi numeri con il Vojvodina

Mladen Devetak ha dunque maturato esperienza in tutte le divisioni del campionato serbo, nel 2019, tuttavia rientra al Vojvodina affermandosi definitivamente nella prima squadra. Qui la carriera del terzino sinistro inizia definitivamente la sua ascesa. Nei suoi anni nella Superliga serba arriva a collezionare ben 93 presenze condite da 1 gol e ben 5 assist importanti.

Il giocatore è stato utilizzato soprattutto come terzino sinistro, soprattutto nell’ultima stagione. Tuttavia è un difensore duttile che è stato schierato anche sulla fascia destra o come difensore centrale. In quest’ultimo ruolo ha giocato in prevalenza nella prima parte del campionato 2020-2021, per poi giocare in prevalenza come terzino dove riesce ad esprimere al massimo il suo potenziale. Infine  Mladen Devetak è un terzino difensivo, sulla fascia destra andrà quindi contrapposto un giocatore che tende a spingere, come potrebbe fare Elia.

Con l’addio di Maxime Giron, che è pronto ad andare al Crotone, la fascia sinistra del Palermo ha bisogno di rinforzi. Ecco dunque che la dirigenza sembra aver trovato un altro terzino.

LEGGI ANCHE

Per Segre c’è pure il Palermo: superato il Cagliari

Dall’Oglio-Avellino, è fatta: Castagnini conferma. La firma nel pomeriggio

Palermo, sfuma Quagliata: “Felice di essere qui”

Palermo, domani Pigliacelli in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui