palermo catanzaro inizio

Palermo – Acquisti, abbonamenti e ritiro: adesso bisogna accelerare

Agenda piena di appuntamenti, la sessione di mercato inizierà fra una settimana. Un’estate caldissima. Il ritorno in campo avverrà a fine luglio in Coppa Italia, prima ci saranno le amichevoli.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come sia iniziata una settimana clou per il nuovo corso del Palermo, che inizierà con la Serie B. L’iter dei passaggi da compiere è ricco, fatto di diversi appuntamenti obbligati. Dalla preparazione estiva fino al primo appuntamento ufficiale della squadra di Baldini, con in mezzo un mercato nel quale si toccheranno con mano le ambizioni immediate del City Football Group. Le prime mosse potranno essere attuate dal 1º luglio. A partire dai rinnovi dei contratti in scadenza che sono sette. L’obiettivo è sfoltire la lista degli Over 23. Da capire inoltre come si svilupperà la collaborazione con gli altri club di City Group. Non si possono tesserare infatti extracomunitari provenienti dall’estero e la Fifa da quest’anno limita i prestiti: non più di otto per la stagione 2022/23 e non più di tre provenienti dallo stesso club.

Al di là del mercato, servirà pensare anche ai tifosi. Si preannuncia infatti una corsa agli abbonamenti. I 2.375 sottoscrittori della passata stagione sono in prima fila, ma sanno benissimo di non essere i soli.

Infine, la questione ritiro. Alcune squadre tra qualche giorno partiranno, mentre il Palermo non ha ancora annunciato né date né location. Il calendario lungo dei playoff di Serie C e la cessione hanno certamente influito in questo aspetto. I rosa però non possono permettersi di iniziare la preparazione a fine luglio. Perché – in attesa di ufficializzare il calendario – la prima partita della stagione sarà nel turno preliminare di Coppa Italia, che salvo sorprese, si terrà proprio nell’ultimo weekend del prossimo mese. L’ipotesi più plausibile dunque è che si parta nella seconda settimana di luglio.

Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?

Serie B, la classifica delle squadre con più partecipazioni: c’è anche il Palermo

La promozione del Girona  e le preoccupazioni dei tifosi rosanero

LEGGI ANCHE

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

 Serie B – Calendario, inizio stagione e la conferma del boxing day

Iniziativa Palermo: cosa sono gli NFT e come averli

Quel sottile ponte che univa già Palermo e Manchester

City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui